Professionisti nella formazione per crescere figure professionali in grado di lavorare da subito nel settore turistico e alberghiero, in hotel, alberghi, strutture ricettive, supermercati e ipermercati. Professionisti di comprovata che fanno dell'esperienza, della disponibilità e della competenza e attenzione le loro caratteristiche principali. Un rapporto professionale ed umano a supporto di giovani in formazione e di professionisti qualificati che desiderano costruire o accrescere il percorso di vita e lavorativo.

Nato sulla Riviera dei Cedri, nell’Alto Tirreno Cosentino, Adriano è membro dell’AMIRA (Associazione Maitre Italiana Ristoranti e Alberghi) e Sommelier professionista AIS (Associazione Italiana Sommelier). Grazie alla voglia di migliorarsi e di scoprire realtà sempre diverse è oggi una figura professionale completa ed in continua evoluzione ed è, altresì, membro dell’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) e dell’AISO (Associazione Italiana Sommelier dell’Olio).Nel corso degli anni numerose sono state le esperienze con Hotel e Ristoranti in Italia e all’Estero.

Attualmente ricopre il ruolo di Restaurant Manager in un incantevole Hotel in Roma, "Il Cantico", di recente apertura.

Nato a Roma, l’Executive Chef” Andrea Bianchi è iscritto alla Federazione Italiana Cuochi. Grazie alla curiosità e al desiderio di apprendere e sperimentare che lo contraddistinguono da sempre, ha accumulato una vasta esperienza professionale, costellata di collaborazioni con importanti società di catering, grandi eventi per personaggi importanti, apparizioni in trasmissioni televisive, riviste e portali del settore. Prosegue la sua costante formazione e accrescimento professionale attraverso corsi di cucina ottenendo numerosi riconoscimenti.

Dopo anni a dirigere la cucina di un importante albergo capitolino, ora gestisce un suo ristorante, "L'oasi del parco" dove fantasia e qualità del cibo sono gli elementi che i clienti possono trovare nelle sue ricette. 

Nata a Roma ha vissuto l'infanzia a Bormio Alta Valtellina. Ha frequentato un Biennio presso l'Istituto alberghiero S.A.F.I. di Roma ed un triennio presso un Istituto alberghiero sul lago di Como. Carriera lavorativa, svolta quasi totalmente presso Hotel di Catena, (Holiday Inn, Sheraton, Concerto, Domina), ha seguito numerose aperture di nuove strutture alberghiere, vedendo "crescere" e "sviluppare" Hotels. Negli anni ha rivestito anche il Ruolo di supervisor di altre governanti coordinandole nel loro operato. Per molti anni ha fatto parte dell'Associazione delle "governanti".

Attualmente è appartenente all'Aira "impiegati d'albergo".

Serena Catelani, di origini toscane e cresciuta nella culla del Rinascimento, ha vissuto nelle colline del Chianti fino all'età di 24 anni, prima di iniziare a girare l'Italia per inseguire il suo grande sogno: l'hotellerie.
Dopo aver frequentato la scuola alberghiera ed aver lavorato tra Firenze, Bologna e Genova diventa prima governante nel 1991 al Savoia di Trieste, fino a trasferirsi a Roma nel 1993 dove ancora lavora come Executive Housekeeper presso lo Starhotels Metropole236 camere, 10 sale riunioni in un 4 stelle veramente "Guest oriented". 

Dice di sè: "La mia passione per l'ospitalità mi accompagna tutti i giorni e rende così piacevole il mio lavoro che mi ha spinto a coinvolgere e a trasmettere questa missione anche ad altre persone". 

Per oltre 5 anni addetto con la qualifica di Front Office Clerk presso l'hotel Donna Laura in Roma. Attualmente, dal 2009, Front Office Manager presso l'Empire Palace Hotel in Roma. Da anni impegnato attivamente nella formazione di nuove risorse per il mondo del turismo e più specificatamente per le figure di Addetti al Ricevimento. 

Formatasi per 6 anni presso un albergo della catena mondiale SHERATON, ha poi avuto esperienza per conto di società di outsourcing, apprendendo le diverse dinamiche che contraddistinguono l'affidamento dei servizi. Oggi, ormai da 20 anni, è assistente governante presso la catena mondiale STARHOTEL, nello specifico l'HOTEL METROPOLE in Roma, dove negli anni ha potuto partecipare a numerosi percorsi formativi, che hanno ampliato le proprie conoscenze nel mondo dell'housekeeping e nella gestione del reparto e delle risorse umane.

Da 12 anni nel settore della GDO e dello stoccaggio merci, ha maturato esperienza fino a farlo raggiungere importanti obiettivi con la clientela e con la gestione delle risorse umane impiegate. La conoscenza dei vari metodi operativi utilizzati dai principali brand gli permette di essere sempre in linea con le esigenze della clientela, in un settore che sta vivendo negli ultimi anni un’epocale trasformazione.

Francesca Murano, nata a Ciro Marina, assunta come cameriera ai piani dalla Giubileo 2000, si specializza seguendo diversi corsi di formazione per governante, comunicazione e immagine, Human Resource affascinata dalla figura della governante. Da diversi anni lavora presso strutture alberghiere a 4 e 5 stelle, lavoro che gli ha permesso di acquisire e sviluppare competenze ed esperienza nel campo dell'housekeeping. 

La sua citazione preferita: "Ogni persona che incontri è migliore di te in qualcosa. In quella cosa impara". Gandhi

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni