Chi Siamo

SNA LEARNING è un marchio di S.N.A. SERVIZI & MANAGEMENT che nasce con la volontà di proporre un'"offerta formativa" completa e qualificata nel settore del Food & Beverage e dell'Housekeeping.

SNA LEARNING propone corsi di formazione sia per coloro che, con l'obiettivo di perfezionare le diverse competenze di base con possibilità di accrescere e specializzare il proprio percorso professionale, operano già in strutture alberghiere e ricettive, nel campo del turismo e della ristorazione, che per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del lavoro e hanno bisogno di una preparazione ancora più specifica.

Attraverso dei percorsi formativi studiati, organizzati e predisposti grazie all'esperienza vissuta sul campo da docenti competenti SNA LEARNING si pone l'obiettivo di "professionalizzare" alcuni ruoli del settore troppo spesso "improvvisati".

In un mercato molto attento al "contenimento dei costi" e sempre meno alla "professionalità" SNA LEARNING si propone di trovare un giusto equilibrio tra "flessibilità necessaria e qualità indispensabile" degli addetti al settore, preparando operatori qualificati.

Inoltre SNA LEARNING con i Suoi corsi si propone di ricucire il "gap" tra formazione in aula e mondo del lavoro: SNA LEARNING infatti grazie all'esperienza ventennale nel settore dei servizi e alle tante partnership con strutture ricettive sul territorio nazionale, conosce bene quali sono le esigenze delle Aziende e le loro richieste relativamente alle risorse umane.

L'offerta formativa prevede corsi per Cameriera ai piani d'albergo, Facchino e Governante d'albergo, figure sempre più richieste in ambito alberghiero a livello internazionale nell'area housekeeping.

Per il Food & Beverage, reparto importante per qualsiasi tipo di struttura, SNA LEARNING offre corsi professionali per Convivier e personale di sala, Bartender e Sommelier: SNA LEARNING organizza così corsi dedicati al mondo del Bartending con approfondimenti su argomenti specifici su una delle nuove figure professionali più di tendenza che si presenta nel mondo del lavoro e che, con creatività, sicurezza e precisione, supportato dalle tecniche del "working flair", riesce ad unire velocità e qualità per una suggestiva "teatralizzazione del cocktail/drink".

E', inoltre, possibile frequentare corsi accessori come "Intaglio e decorazione frutta e vegetali" e altri ancora.

Tanti i corsi previsti per il 2014 che avranno carattere teorico / pratico con sessioni di "QUALITY TRAINING" presso importanti strutture alberghiere e ristorative per porre in pratica quanto imparato in aula e confrontarsi con quello che è il mondo dell'accoglienza.

La collaborazione con importanti realtà nel settore dei servizi consentirà allo studente di proporre le proprie credenziali in un mondo dinamico e sempre alla ricerca di addetti.

Tra i corsi in calendario vogliamo evidenziare quello di Receptionist che si pone l'obiettivo di formare specialisti nell'accoglienza nel settore turistico - alberghiero: una figura che rappresenta il "biglietto da visita" - il primo impatto diretto -  che la struttura lascia ai propri clienti.

Sono inoltre previsti corsi di Latte Art e Caffetteria, rivolti a coloro che già possiedono la pratica e la competenza in espressi e cappuccini e vogliono avvicinarsi ad un tipo di caffetteria più moderna e creativa.

Ma SNA LEARNING è anche creatività in cucina...!!! per professionisti o semplici appassionati SNA LEARNING svela i segreti delle "più importanti cucine" per scoprire e dilettarsi nell'affascinante mondo dell'arte culinaria e acquisire i fondamenti teorico-pratici necessari per la realizzazione di piatti creativi e gustosi, per hobby o per passione, e poter intraprendere anche una vera e propria professione.

Tutti i corsi  saranno  affiancati  da  moduli  di  inglese  "dedicati"  ogni  volta  alla  figura professionale che si andrà a formare. Imparare a gestire le situazioni quotidiane che prevedono il dialogo e la comunicazione nelle diverse lingue e in particolare in inglese, è oggi assolutamente indispensabile.

Ecco le tante proposte formative di SNA LEARNING con un calendario sempre in evoluzione - secondo le richieste del mercato - e tanti docenti  che  tutti i giorni operano "sul  campo" portano la loro esperienza in aula dove possono offrire agli studenti le giuste conoscenze che consentano loro di confrontarsi con il mondo del lavoro, in un settore che rimane uno dei più importante del nostro territorio e tra i più rilevanti del nostro paese.


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa