Aree Formative

Le Aree formative proposte da SNA Learning

Le Aree formative proposte da SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero, sono contraddistinte da corsi di formazione altamente specializzanti, in grado di offrire risultati concreti a chiunque voglia entrare e integrarsi professionalmente negli ambiti del turismo e della Grande Distribuzione Organizzata.

SNA Learning è la scuola professionale a Roma che garantisce agli allievi l’acquisizione di conoscenze e competenze necessarie a ricoprire le principali professioni all’interno di ogni struttura ricettiva, permettendo di raggiungere una formazione professionale di alto livello.

Le Aree formative attive sono:

corsi professionali nel settore Housekeeping e Area Piani

Ogni struttura ricettiva, piccola o grande che sia, deve possedere alcune caratteristiche fondamentali per soddisfare le esigenze dei clienti e anticipare le loro richieste.

SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero, propone corsi professionali nel settore Housekeeping e Area Piani rivolti alle figure di cameriera ai piani, governante d’albergo e facchino, in grado di trasmettere ai partecipanti le conoscenze specifiche del mestiere.

L’Housekeeping è la branca della gestione alberghiera che si occupa di fornire alcuni importanti servizi come

  • manutenzione, ordine e pulizia delle camere e degli appartamenti della struttura
  • gestione dei servizi in albergo come lavanderia e guardaroba
  • controllo degli arredamenti
  • gestione dei piani e delle aree comuni

Le figure coinvolte sono definite housekeepers, professionisti del settore in grado di gestire al meglio i diversi reparti della struttura.

Avere una visione completa della realtà alberghiera circostante, saper gestire il lavoro del reparto ai piani, essere in possesso di adeguate capacità di problem solving e pianificazione del lavoro sono solo alcune delle competenze distintive richieste a chi lavora in questo ambito.

Un servizio professionale e uno staff disponibile e cortese sono elementi indispensabili che contraddistinguono le migliori strutture: essere competitivi sul mercato significa fidelizzare il cliente garantendo un’esperienza di soggiorno unica e indimenticabile.

Cameriera ai piani, governante d’albergo e facchino sono figure professionali che svolgono un ruolo fondamentale all'interno di ogni struttura turistico-alberghiera. Le loro mansioni sono, infatti, polivalenti e volte a garantire i massimi standard di qualità.

sono i corsi che SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero, propone nel settore Housekeeping e Area Piani e che si completano con la frequenza opzionale del corso di inglese.

Preparazione, professionalità e competenza sono caratteristiche imprescindibili per fronteggiare uno dei settori più in crescita nel nostro Paese.

corso per receptionist

L’Area reception, presente all’interno di ogni struttura turistico-alberghiera, è rappresentata dalla figura del receptionist, figura cardine che si occupa di accogliere i clienti presso hotel, alberghi, villaggi.

SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero, propone il corso receptionist utile ad acquisire una preparazione ottimale e soddisfare al meglio le richieste dei manager di settore, sempre più esigenti nella selezione del personale.

Il receptionist è la prima persona con cui s’interfaccia in maniera diretta il cliente: rappresenta l’azienda ed è fondamentale che susciti una buona impressione fin dal primo momento.

  • Alcuni tra i principali compiti che questa professione riveste:
  • Accogliere i visitatori e assegnare le camere;
  • Occuparsi del check-in/check-out degli ospiti;
  • Gestire le prenotazioni, rispondere al telefono e alle e-mail;
  • Fornire informazioni, dare indicazioni e offrire chiarimenti per eventuali lamentele;
  • Svolgere mansioni amministrative compilando e archiviando moduli e documenti.

Trovare lavoro come receptionist non è semplice: per ricoprire al meglio questo ruolo è indispensabile, innanzitutto, che l’addetto alla reception sia dotato di una naturale predisposizione al contatto con le persone.

Alle competenze comunicative e relazionali si aggiungono poi quelle organizzative e di pianificazione per gestire le varie attività della struttura e del personale. Sempre più richieste sono, inoltre, le competenze informatiche e la conoscenza della lingua straniera in un paese come l’Italia, dove il numero dei turisti stranieri è in continuo aumento.

Il corso SNA Learning - receptionist d'albergo affronta le tematiche fondamentali della mansione di receptionist e si completa con la frequenza opzionale del corso di inglese.

Corsi di lingua inglese

Per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero, ha scelto di ampliare la propria offerta formativa attraverso corsi di lingua inglese.

Partner d’eccellenza di SNA Learning è la Dream in English School, oggi English House, scuola riconosciuta dal MIUR e sede di importanti esami come Trinity College London e Trinity Stars.

L’Italia, ricca di bellezze autentiche, è da sempre una delle mete preferite dai turisti stranieri; meta irrinunciabile dove è possibile assaporare il suo stile unico dotato di bellezze naturali, borghi, sapori e tradizioni.

Lavorare nell’ambito del turismo richiede competenze e conoscenze sempre più specifiche e adattabili ad un contesto in continua evoluzione: il numero dei visitatori stranieri in Italia è in forte crescita ed entrare in contatto con persone di cultura e nazionalità differenti implica abilità nella comunicazione da non sottovalutare.

Imparare la lingua straniera non basta: saper comunicare in modo efficace significa essere in grado di gestire una conversazione, conoscere le giuste espressioni e i diversi modi di dire.

Il corso di inglese proposto da SNA Learning offre un valore aggiunto alle professioni di receptionist, governante d’albergo, cameriera ai piani, facchino ai piani d’albergo e bartender, per svolgere le relative mansioni con competenza.

Il corso prevede lo svolgimento di un test di ingresso iniziale per la formazione di classi omogenee di allievi e, successivamente, si fraziona su vari step formativi a seconda della particolare esigenza lavorativa.

Obiettivi del corso:

  • Fornire termini e nozioni tipiche del settore turistico alberghiero;
  • Potenziare la pronuncia e la comprensione della lingua;
  • Trasmettere e rafforzare i fondamenti di grammatica inglese;
  • Fornire nozioni specifiche di ciascun ambito lavorativo, applicabili al caso concreto.

Le professioni di receptionist, governante d’albergo, cameriera ai piani, facchino ai piani d’albergo e bartender sono continuamente a stretto contatto con persone di diversa provenienza: essere preparati concretamente ad accogliere e soddisfare tutti i clienti, sia nazionali sia internazionali, è uno dei presupposti fondamentali per raggiungere i livelli più alti della propria carriera. 

Alcuni argomenti che saranno trattati durante il corso:

  • Attività di Problem-solving;
  • Gestione di conflitti e incomprensioni;
  • Vocabolario settoriale;
  • Role play (cliente - dipendente)

Il valore aggiunto del corso di inglese proposto da SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero, è quello offrire risultati concreti a chiunque voglia entrare e integrarsi professionalmente nell’ambito del turismo.

Addetto reparto supermercato

Il corso addetto reparto supermercato si rivolge a coloro che desiderano acquisire competenze distintive e pratiche nel settore della Grande Distribuzione Organizzata: un ambito che ha assistito, negli ultimi anni, ad una vera e propria rivoluzione per quel riguarda

  • l’approccio al cliente
  • i nuovi canali di vendita online
  • aspettative ed esigenze della clientela

Nel mercato del lavoro le catene della Grande Distribuzione Organizzata sono in continua espansione e sempre alla ricerca di nuove figure. Lavorare nella GDO significa saper trattare con i clienti, mettersi in gioco, avere tanta volontà di crescere e richiede un’accurata attenzione al dettaglio.

Per ricoprire la figura di addetto reparto supermercato il mondo della GDO richiede, sempre più, personale competente e SNA Learning è una delle poche scuole del territorio romano a offrire un corso di formazione per addetto reparto supermercato.

Il corso professionale di SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero, trasmette ai partecipanti le tecniche per muoversi al meglio tra sala e magazzino, per gestire i rifornimenti e le corsie del Punto Vendita, migliorare il servizio al cliente.

In collaborazione con i più importanti Punti Vendita della Grande Distribuzione Organizzata, il corso addetto reparto supermercato si articola in due fasi: una fase teorica e una pratica. Nel corso della prima fase saranno analizzati i principali temi del settore com

  • tipologie dei canali distributivi
  • caratteristiche dei reparti del supermercato
  • tecniche promozionali per stimolare gli acquisti del consumatore
  • procedure di inventario
  • competenze comunicative e relazionali per un corretto approccio con il cliente

La seconda fase del corso da trascorrere “sul campo”, grazie al prezioso contributo di importanti realtà operanti nella GDO, garantisce l’apprendimento pratico delle abilità necessarie a svolgere una professione sempre più ricercata e che richiede una specifica preparazione e specializzazione.  

Competenze comunicative e relazionali, predisposizione al contatto con la clientela, capacità di vendita, disponibilità e cortesia sono caratteristiche sempre più richieste e imprescindibili per poter operare nella fitta rete della Grande Distribuzione Organizzata.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni