Multilingue

Corsi di lingua inglese

Per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero, ha scelto di ampliare la propria offerta formativa attraverso corsi di lingua inglese.

Partner d’eccellenza di SNA Learning è la Dream in English School, oggi English House, scuola riconosciuta dal MIUR e sede di importanti esami come Trinity College London e Trinity Stars.

L’Italia, ricca di bellezze autentiche, è da sempre una delle mete preferite dai turisti stranieri; meta irrinunciabile dove è possibile assaporare il suo stile unico dotato di bellezze naturali, borghi, sapori e tradizioni.

Lavorare nell’ambito del turismo richiede competenze e conoscenze sempre più specifiche e adattabili ad un contesto in continua evoluzione: il numero dei visitatori stranieri in Italia è in forte crescita ed entrare in contatto con persone di cultura e nazionalità differenti implica abilità nella comunicazione da non sottovalutare.

Imparare la lingua straniera non basta: saper comunicare in modo efficace significa essere in grado di gestire una conversazione, conoscere le giuste espressioni e i diversi modi di dire.

Il corso di inglese proposto da SNA Learning offre un valore aggiunto alle professioni di receptionist, governante d’albergo, cameriera ai piani, facchino ai piani d’albergo e bartender, per svolgere le relative mansioni con competenza.

Il corso prevede lo svolgimento di un test di ingresso iniziale per la formazione di classi omogenee di allievi e, successivamente, si fraziona su vari step formativi a seconda della particolare esigenza lavorativa.

Obiettivi del corso:

  • Fornire termini e nozioni tipiche del settore turistico alberghiero;
  • Potenziare la pronuncia e la comprensione della lingua;
  • Trasmettere e rafforzare i fondamenti di grammatica inglese;
  • Fornire nozioni specifiche di ciascun ambito lavorativo, applicabili al caso concreto.

Le professioni di receptionist, governante d’albergo, cameriera ai piani, facchino ai piani d’albergo e bartender sono continuamente a stretto contatto con persone di diversa provenienza: essere preparati concretamente ad accogliere e soddisfare tutti i clienti, sia nazionali sia internazionali, è uno dei presupposti fondamentali per raggiungere i livelli più alti della propria carriera. 

Alcuni argomenti che saranno trattati durante il corso:

  • Attività di Problem-solving;
  • Gestione di conflitti e incomprensioni;
  • Vocabolario settoriale;
  • Role play (cliente - dipendente)

Il valore aggiunto del corso di inglese proposto da SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero, è quello offrire risultati concreti a chiunque voglia entrare e integrarsi professionalmente nell’ambito del turismo.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest