SNA LEARNING raccoglie in questa sezione le news, le innovazioni e le tendenze inerenti la formazione alberghiera, il settore Food & Beverage e dell'Housekeeping.

Il corso di inglese alberghiero di SNA Learning

Il settore turistico alberghiero in Italia è tra quelli che creano in assoluto più posti di lavoro. Grazie all’incredibile bellezza della nostra penisola, alla presenza di siti storici unici al mondo e all’eccelsa arte culinaria, l’Italia è il primo Paese dell’Unione Europea per numero di camere e quinto al mondo per presenze di turisti stranieri.

Ecco perché è fondamentale conoscere la lingua inglese se si vuole lavorare all’interno di una struttura ricettiva. SNA Learning scuola di formazione professionale a Roma per il settore alberghiero, propone corsi di inglese per addetti Housekeeping d’albergo.

Saper comunicare in lingua inglese in maniera professionale in qualsiasi ruolo all’interno di un albergo, è di fondamentale importanza non solo per l’immagine dell’albergo stesso, ma anche per soddisfare con puntualità ogni richiesta  e necessità degli ospiti della struttura.

Che si tratti quindi del servizio di riassetto e pulizia delle camere, di facchinaggio e bagagista, di receptionist piuttosto che nelle aree riservate alla ristorazione, conoscere la corretta e adeguata lingua e terminologia inglese, è indispensabile.

Il settore della GDO: formarsi con i corsi SNA, per aumentare le possibilità di assunzione

La GDO o Grande Distribuzione Organizzata, è una parte molto importante del settore retail, che crea una considerevole quantità di posti di lavoro su tutto il territorio nazionale. SNA Learning, scuola di formazione professionale nel settore alberghiero, si occupa da anni anche della formazione di figure professionali per il settore della GDO, proprio perché rappresenta una grande opportunità di lavoro e non solo per i giovani.

Le figure professionali che sono richieste nel settore della GDO sono molto diversificate e vanno da quelle relative ai reparti gastronomici a quelle degli addetti alle casse, mentre altre figure riguardano le aree manager e altre ancora sono gli addetti ai reparti del supermercato.

I corsi di formazione di SNA Learning. Come richiedere di partecipare a quelli on demand

SNA Learning, scuola di formazione per il settore turistico alberghiero, dell’houskeeping e della Grande Distribuzione Organizzata, opera da quasi 25 anni a Roma con corsi professionali per coloro che vogliono perfezionare e potenziare le proprie competenze o anche inserirsi professionalmente nel mondo della ricezione turistica, dell’housekeeping e della GDO.

Oltre ai corsi che si svolgono in sede, SNA Learning scuola di formazione alberghiera a Roma, dispone anche di corsi di formazione on demand, grazie ai quali è possibile partecipare al corso “raggiunta una quota minima congrua di corsisti”. Le lezioni si tengono presso la sede della scuola di formazione in Via Brighenti, 13 a Roma.

Tra i corsi professionali on demand di SNA Learning, ci sono ad esempio quelli per i ruoli di facchino ai piani d’albergo, di convivier addetto di sala, di bar tender e quello dedicato al mondo del vino.

L’importante ruolo del receptionist d’albergo

Ogni ruolo all’interno di una struttura alberghiera ha una sua fondamentale importanza. Solo attraverso un’approfondita formazione si può raggiungere quel livello di professionalità necessario per ricoprire con successo ogni incarico all’interno di una struttura ricettiva.

SNA Learning, scuola di formazione professionale a Roma, da oltre venti anni è un punto di riferimento per il settore turistico alberghiero grazie ai corsi di formazione professionale tra i quali quello di receptionist.

L’area dedicata all’accoglienza è essenziale poiché è la prima che un cliente incontra all’interno di una struttura ricettiva. Fare in modo che sia curata e diretta con professionalità, è già un’ottima presentazione agli occhi dei clienti. Il receptionist o addetto al ricevimento è la persona che, oltre a dare il benvenuto agli ospiti, fornisce suggerimenti e informazioni riguardo la struttura.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni