News

Parte il 23 settembre il corso per governante d’albergo

Parte il 23 settembre il corso per governante d’albergo.Settembre è un mese molto importante perché SNA Learning, scuola di formazione professionalizzante, lancia il corso per governante d’albergo.

Sono aperte infatti le iscrizioni per intraprendere una nuova carriera. Infatti la governante negli ultimi tempi è una figura professionale sempre più richiesta in ambito alberghiero.

Il corso è organizzato e tenuto dalla scuola di formazione SNA Learning, che, grazie alla esperienza ventennale nel settore dei servizi e alle tante partnership con strutture ricettive sul territorio nazionale, conosce bene le esigenze delle strutture alberghiere.

In Italia, e soprattutto nella Capitale, il turismo è in continua crescita; nella Capitale segna sempre un +3%. Le città d’arte, ma anche luoghi di villeggiatura, dalla montagna al mare, hanno una continua richiesta. I turisti sono sempre più esigenti e vanno alla ricerca di qualità: ecco perché le strutture ricettive si dotano di personale qualificato e formato.

Leggi tutto...

SNA Learning: settembre (in)formazione!

SNA Learning riparte a Settembre e offre corsi per specializzarsi nel settore turistico e alberghiero.Hai un diploma alberghiero e vuoi specializzarti in un particolare settore?

La risposta è SNA Learning, scuola di formazione professionalizzante che offre corsi nel settore turistico e alberghiero, dedicati a chi vuole specializzarsi dopo il diploma alberghiero.

Settembre è il mese giusto per mettersi in pista e iniziare così un nuovo tipo di percorso professionale o anche, per coloro che lavorano già, solo aggiornarsi.

SNA Learning offre con programmi e docenti di assoluta qualità ed esperienza il corso per governante (in partenza il 23 settembre 2019), il corso d’inglese per housekeeping (24 settembre 2019), il corso per receptionist (25 settembre 2019).
I corsi si svolgeranno a Roma, in Via Brighenti 13, a pochi passi dalla stazione Tiburtina. I corsi sono tenuti da personale qualificato, ovvero da docenti professionisti con lunga esperienza che operano nel settore turistico e alberghiero.

Leggi tutto...

Proposte formative SNA Learning per approfondire la tecnica dei servizi di ricevimento

La formazione di SNA Learning propone corsi per approfondire le tecniche di ricevimento.Ti sei diplomato nel campo alberghiero e desideri trovare subito lavoro?

La risposta è SNA Learning che offre la possibilità a chiunque di specializzarsi in questo campo, una nuova e diretta opportunità per arricchire così il proprio sapere e iniziare a lavorare fin da subito.

La SNA Learning con la sua moltitudine di offerte e specializzazioni si rivolge anche a chi lavora già e desidera aggiornare le proprie competenze.

Infatti SNA Learning organizza corsi nel settore turistico-alberghiero, esattamente nel food and beverage o nell’housekeeping, ma anche corsi riservati agli addetti al ricevimento alberghiero con approfondimento della “tecnica dei servizi di ricevimento”, fondamentali per qualsiasi struttura ricettiva. Ai corsi possono seguire moduli opzionali di approfondimento che consentono di costruire una formazione più completa.

Leggi tutto...

Housekeeping figura chiave nelle strutture ricettive

La figura chiave nelle strutture ricettive è la governante.Dalle ultime ricerche delle varie “online travel agency” risulta che i clienti scelgano strutture ricettive dove sono presenti ottime recensioni in tema di pulizia.

Si predilige un hotel piuttosto che un altro in base ad alcune caratteristiche, come la posizione, l’ampiezza delle camere, il rapporto prezzo-qualità, il personale, ma al primo posto c’è la pulizia, cavallo di battaglia di SNA Learning.

Infatti l’azienda organizza tra i vari corsi come receptionist, governante d'albergo, cameriera ai piani quello di housekeeping, ovvero la governante, che deve presiedere e sovrintendere tutto il personale. Ha il compito di controllare e ha la responsabilità totale, dalle camere agli ambienti comuni, ma soprattutto deve garantire gli standard qualitativi e le norme igienico – sanitarie.
È una delle figure chiave; un manager a tutti gli effetti.

Leggi tutto...

Perché è indispensabile che la gestione di un albergo sia sempre impeccabile

La gestione di un albergo deve essere impeccabile ed il suo personale qualificato.Con la tecnologia che impazza e al tempo dei social i turisti di oggi sono sempre più informati sulla città che vanno a visitare e sulle realtà che scelgono per il loro soggiorno.

Con internet è facile aggiornarsi, informarsi ed esser preparati in maniera dettaglia sul viaggio da affrontare. Oltre alla bellezza del luogo, la “riuscita” di una vacanza o di un soggiorno è segnata sicuramente dalla struttura alberghiera che i clienti scelgono.

Ma ancor prima della bellezza della location, della posizione, dei servizi che offre, molto fanno ancora le persone e nel caso specifico il personale alberghiero che deve necessariamente esser preparato.
Deve saper parlare diverse lingue, deve esser informato della realtà in cui opera, ma allo stesso tempo deve manifestare la propria professionalità attraverso cortesia, gentilezza, disponibilità. Il tutto per offrire un servizio all’altezza.

Leggi tutto...


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa