SNA LEARNING raccoglie in questa sezione le news, le innovazioni e le tendenze inerenti la formazione alberghiera, il settore Food & Beverage e dell'Housekeeping.

Scopri il mondo del vino - corso on demand

Il mondo del vino è tutto da scoprire!

E se desiderate potenziare ed arricchire le vostre conoscenze sul vino, sulle sue componenti e caratteristiche SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero a Roma, propone il corso on demand - Il Mondo del Vino.

D'altronde il vino è da sempre la bevanda per eccellenza capace di rilassare il corpo, inebriare i sensi, liberare l’istintività dell’uomo, facilitare lo scambio con l’altro ed è sempre stato strettamente legato alla gioia di vivere.

Inoltre per dare un'idea sull'importanza di questa bevanda, basti pensare alla sua (presunta) età: si ritiene possibile che già 6000 anni fa l'uomo utilizzasse l'uva per produrre il vino.
Questo fatto ci testimonia come, da millenni, il vino costituisca un lembo fondamentale del settore agronomo e commerciale.

Quindi chi non vorrebbe saperne di più?

Formazione attiva e di qualità con SNA Learning

Vuoi lavorare nel settore turistico alberghiero o nella Grande Distribuzione Organizzata?
Desideri acquisire le giuste competenze per entrare subito nel mondo del lavoro?

SNA Learning è la scuola che stai cercando!

A Roma SNA Learning, è la scuola di formazione professionalizzante che propone corsi nel settore turistico alberghiero, nell’Housekeeping e nel settore GDO (Grande distribuzione Organizzata).

SNA Learning propone attraverso i suoi corsi una formazione attiva e di qualità dedicata a chi vuole specializzarsi nel settore Housekeeping, nel settore alberghiero e nel settore GDO e cerca nuove opportunità nel mondo del lavoro o per chi vuole arricchire le proprie competenze professionali.

Inoltre la formazione proposta da SNA Learning è di tipo teorico- pratico.

Quali sono i compiti e le mansioni del Convivier - addetto di sala?

Spesso quando si parla di cameriere di sala, si sottovaluta il reale valore della figura professionale, che viene giudicata in modo reale e distorto, associandola a dei lavoretti stagionali o di ripiego.

In realtà il cameriere di sala o anche chiamato Convivier - addetto di sala, svolge un lavoro di alta responsabilità all’interno di ristoranti, strutture alberghiere e ricettive.

Quali sono i compiti e le mansioni del Convivier – addetto di sala?

Un Convivier - addetto di sala ha delle mansioni ben precise, tutt’altro che semplificabili al solo compito di servire ai tavoli. Prima di tutto deve occuparsi di predisporre la sala e preparare i tavoli per il servizio, con accuratezza e senso estetico.
Gestisce le prenotazioni e i flussi delle ordinazioni, in modo tale da ottimizzare il servizio al tavolo.

Inoltre si occupa di accogliere i clienti, li fa accomodare e illustra loro il menù e prende le ordinazioni, le comunica poi in cucina e si occupa di servire i piatti ai tavoli.

Lost & Found e Minibar tra le mansioni del facchino d’albergo

Negli hotel o alberghi un ruolo molto importante affinché il soggiorno degli ospiti sia ottimale e gradevole lo svolge il facchino d’albergo.
Il facchino ai piani d’albergo accoglie i clienti, aiutandoli a trasportare i bagagli e li conduce alle loro camere.

Può lavorare sia di giorno che di notte. I facchini che lavorano durante il giorno svolgono i loro compiti nelle aree pubbliche dell'albergo come ad esempio riordinare e pulire la hall o altre zone comuni e hanno molti contatti con i clienti, per questo devono saper interagire con gli ospiti.

Mansioni del facchino d’albergo

Tra le mansioni da svolgere del facchino d’albergo troviamo il Lost & Found, per la gestione dei disservizi ai bagagli e il minibar.

Il servizio Lost & Found riguarda la ritardata consegna, il danneggiamento, la manomissione e lo smarrimento dei bagagli.
Ciò significa che il facchino d’albergo dovrà avere buone capacità di problem solving in caso ci fossero questi ed altri inconvenienti che sopraggiungono durante il soggiorno dell’ospite nella struttura.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni