News

Formazione e mercato

Corsi di formazione per rimanere al passo con il mercato del lavoroÈ importante che la formazione stia sempre al passo con i trend del mercato, soprattutto nel settore alberghiero.

Proprio in questo ramo infatti, negli ultimi anni sono aumentate le richieste di figure professionali che nel passato nemmeno esistevano.
Il motivo principale è semplice: la necessità di andare a coprire ruoli specifici con l’esigenza di farlo nel più breve tempo possibile.

In questo contesto le strutture alberghiere di tutta Italia sono alla continua ricerca di professionisti che vadano a soddisfare le esigenze degli ospiti e che abbiano acquisito un’adeguata formazione professionale.
Dall’accoglienza, con receptionist preparati al meglio, camerieri o facchini ai piani, fino alla governante che gestisce tutta l’organizzazione del lavoro negli Hotel.

Leggi tutto...

Formazione e professionalità vuol dire opportunità lavorative nel settore alberghiero

Una buona formazione e la professionalità nel settore alberghiero offrono opportunità lavorative.Nel mondo del turismo e in particolare nel settore alberghiero è cambiato lo scenario occupazionale.
Sono sempre più richieste figure specializzate che si siano formate al meglio.

D'altronde, avere una buona formazione e voler accrescere sempre di più il proprio bagaglio professionale significa avere una mentalità forte, perfetta per le aziende di successo.

Nel settore alberghiero si richiede una formazione intesa come un’apertura verso il nuovo. Un interesse verso il cambiamento che si sviluppa col crescere delle proprie conoscenze professionali.

Proprio in quest’ottica si basano i Corsi e i Master di formazione e aggiornamento offerti da SNA Learning.

Leggi tutto...

La figura del Receptionist: opportunità e competenze professionali

Il Receptionist, le sue opportuntà e competenze professionali.Il Receptionist all’interno della struttura alberghiera è una figura principale.

La centralità di questa figura professionale è data dal fatto che si occupa esclusivamente del cliente, durante tutto il suo soggiorno. Dalla prenotazione in Hotel fino al momento dell’uscita.

Quali competenze deve avere la figura del Receptionist?

Il Receptionist deve avere una buona conoscenza delle lingue, requisito fondamentale per inserirsi professionalmente nelle strutture ricettive.

Inoltre, deve avere anche una buona conoscenza delle piattaforme on-line e delle pagine social. Perché rispetto alle dimensioni e all’ organizzazione dell’albergo, gli potrebbe essere richiesto di promuovere l’Hotel e monitorare le recensioni dei clienti per consentire un pronto intervento nel caso ci siano recensioni negative.

Leggi tutto...

SNA Learning, scuola di formazione professionalizzante di Roma

corsi e master nel settore turistico-alberghiero.Oggi più che mai, è importante avere una formazione che risponda nel miglior modo possibile alle diverse esigenze del mondo del lavoro.

Nel settore turistico-alberghiero, questo significa affidarsi a una scuola di formazione attiva e di qualità. Proprio come SNA Learning.

Cos’è SNA Learning?

SNA Learning è una scuola di formazione professionalizzante di Roma, che propone Master, Corsi di formazione e Workshop nel settore turistico, ricettivo, alberghiero, del Food & Beverage e dell’Housekeeping.

A chi sono rivolti i Corsi e i Master di SNA Learning?

Sono dedicati a chiunque voglia specializzarsi, dopo il Diploma alberghiero; a chi cerca una nuova opportunità e a chi desidera accrescere le proprie competenze professionali.

Leggi tutto...

SNA Learning e l’offerta formativa per tutte le figure nell’industria alberghiera

Corsi di formazione a Roma per lavorare nel turismoAvere un’ottima formazione, per le figure che fanno parte dell’industria alberghiera, ormai è fondamentale.

Proprio per questo SNA Learning, propone un’offerta formativa ampia e studiata per il settore alberghiero rispondendo così’ ad ogni singola esigenza.
Inoltre è adatta anche a chi lavora già nel settore perché permette di conciliare l’attività lavorativa con la partecipazione alle lezioni.

Cos’è SNA Learning?

SNA Learning, è una scuola di formazione professionalizzante che propone corsi, master e workshop nel settore turistico-alberghiero, del Food and Beverage e dell’Housekeeping.
Essi sono dedicati sia a chi vuole entrare a far parte del mondo del lavoro che per chi già lavora e desidera aggiornare le proprie competenze professionali.

Leggi tutto...


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa