Receptionist d'Albergo

Corso Receptionist d’Albergo il 24 Settembre 2019

Il Receptionist d'Albergo o addetto alla reception è la prima figura di riferimento per il cliente. È colui che accoglie l’ospite al suo arrivo, lo assiste durante il suo soggiorno presso la struttura e ne gestisce anche la partenza.

Il Receptionist d'Albergo è una delle figure principali nelle strutture ricettive.
Oltre a dare il benvenuto agli ospiti e a fornire loro informazioni sul luogo dove soggiornano, svolge dei compiti in cui si presuppone che conosca al meglio l’albergo in cui lavora.

I maggiori compiti del Receptionist d'Albergo riguardano l’assegnazione delle camere, l’affido di compiti e l’eseguire di richieste che vengono fatte dal cliente.

Il Receptionist d'Albergo o addetto alla reception inoltre deve avere consapevolezza del ruolo di responsabilità che ricopre nel momento in cui deve gestire reclami o disguidi.

Il Receptionist d'Albergo si occupa quindi di tutte le attività del reparto di ricevimento e portineria. Essendo una figura di primo piano è fondamentale che riceva una formazione in cui acquisisca le competenze tecniche che riguardano i suoi compiti.

Il corso per Receptionist d'Albergo o addetto alla reception di SNA Learning si rivolge sia a coloro che per la prima si avvicinano a questa professione, ma anche a chi già lavora nel settore e vuole arricchire il proprio bagaglio professionale.

Nel corso di SNA LearningReceptionist d'Albergo il partecipante avrà l’opportunità di “vivere sul campo” il ruolo di Receptionist attraverso un periodo di “Quality Training”, uno stage formativo di 160 ore all’interno di importanti strutture alberghiere.

Corso receptionist d’albergo

Il corso Receptionist d’Albergo di SNA Learning è un corso specialistico.

Questo corso Receptionist d’Albergo è tra i primi in partenza. L’obiettivo del corso è quello di fornire competenze che riguardano l’accoglienza al cliente, la comunicazione verbale, la comunicazione telefonica e tutto ciò che riguarda la gestione delle relazioni sia con il cliente che con lo staff.

La formazione del corso Receptionist d’Albergo di SNA Learning è di tipo teorico-pratico.
Il corso Receptionist d’Albergo ha una durata di 48 ore formative in aula e 160 ore di “Quality Training” , presso strutture turistico- alberghiere partner, dando l’opportunità all’allievo di acquisire una preparazione specifica, mettendo in pratica quanto appreso durante le lezioni in aula.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni