FAQ

Può essere scelto dall'allievo il periodo di Quality Training?

Assolutamente sì. Viene concordato con la scuola di formazione SNA Learning nell'ambito del periodo di formazione previsto per il singolo corso. Questo consente e permette anche a chi lavora o studia di poter partecipare ai "quality training" compatibilmente agli impegni personali presi. Spesso infatti chi si rivolge alla scuola di formazione SNA Learning già lavora ed è in cerca di un percorso formativo professionalizzante.

Come mai tante differenze di prezzo tra i Vs. corsi e quelli delle altre scuole di formazione turistico alberghiere?

Riteniamo che ogni servizio debba avere un un "prezzo giusto". Veniamo dal mondo dei servizi per gli alberghi, siamo professionisti ma ancor prima abbiamo passione per il nostro lavoro e amiamo quando le persone, i giovani hanno voglia di confrontarsi, di avvicinarsi e di intraprendere una carriera e un percorso lavorativo in questo settore. Ci piace trasferire tutte le conoscenze e le competenze acquisite nel tempo a tutti gli allievi dei diversi corsi di formazione per formare professionisti validi e pronti da subito. 
Allo stesso tempo conosciamo perfettamente quelle che sono le difficoltà e il periodo di crisi economica che stiamo attraversando. E' quindi legittimo per noi trovare il prezzo giusto che possa essere sostenuto da tutti, contando sempre su un servizio di qualità e di massima professionalità.

Ci sono sbocchi lavorativi dopo aver frequentato i corsi e i master SNA Learning?

Sappiamo che il mondo del lavoro è un mondo complesso, soprattutto in questo momento storico. Tuttavia la nostra azienda è da 20 anni presente nel mercato del turismo e ha varie collaborazioni con strutture alberghiere. Questo ci consente di aver avuto la possibilità, durante le nostre attività formative, di collocare, con esito positivo, molti allievi che hanno frequentato i nostri corsi, direttamente tramite le nostre "conoscenze" o quelle fatte dai nostri partner attraverso i "quality training". Vale ovviamente la meritocrazia e le reali volontà e capacità dell'allievo per costruirsi una finestra nel mondo del lavoro, anche attraverso le nostre partnership.

Che tipo di validità hanno i Vostri attestati? Sono riconosciuti?

I nostri attestati, come tutti gli attestati di frequenza, sono spendibili immediatamente nel Vostro curriculum, lo arricchiscono di esperienze ed aprono a future opportunità lavorative. Non esistono scuole "riconosciute" ma scuole "conosciute" per le professioni che noi intendiamo formare. Questo vale per una cameriera ai piani rispetto ad una governante d'albergo o un receptionist. Il nostro obiettivo è creare ed arrivare a degli attestati "credibili" che realmente dimostrino quanto gli allievi abbiamo appreso in aula e durante il periodo di formazione pratica "quality training".

Chi può partecipare ai Corsi/Master/Workshop SNA LEARNING?

La partecipazione ai Corsi/Master/Workshop SNA LEARING è aperta a tutti, uomini e donne di originalità italiana o straniera purchè

  • in possesso della cittadinanza italiana e in regola con le vigenti leggi in materia
  • abbiano compiuto il diciottesimo anno di età oppure con l'autorizzazione di un genitore all'atto della firma dell'iscrizione. 
  • siano occupati o inoccupati

A chi occorre presentare la Scheda di Iscrizione?

La scheda di iscrizione potrà essere scaricata dal Sito SNALEARING, compilata in ogni sua parte e inviata tramite Fax al numero +39 06 90085330 o via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile effettuare l'Iscrizione a più Corsi/Master/Workshop SNA LEARNING?

Si è possibile frequentare più Corsi/Master/Workshop SNA LEARNING compilando per ogni percorso formativa scelto la Scheda di Iscrizione regolarizzando la propria posizione amministrativa.

Secondo quale modalità dovrà essere corrisposta la quota di partecipazione ai Corsi/Master/Workshop SNA LEARNING?

La quota di partecipazione ai Corsi/Master/Workshop SNA LEARNING dovrà essere corrisposta secondo le seguenti modalità:

  • 40% (quarantapercento) anticipatamente all'atto dell'adesione e di compilazione della Scheda di Iscrizione;
  • 60% (sessantapercento) a metà del Corso/Master/Workshop secondo la scadenza indicata nella Scheda d'Iscrizione.

Qual è il numero massimo di assenze che è possibile fare durante il Corso/Master/Workshop?

Non sono ammesse in nessun caso assenze se non nella misura massima del 30% (trentapercento) delle ore totali previste nella specifica offerta formativa. In caso di assenze superiori, per qualsiasi motivo, anche di salute, il Corsista perderà il diritto ad essere ammesso alla verifica finale e a ricevere il relativo Attestato.

Cosa succede dopo la presentazione della scheda di iscrizione?

La Segretertia Organizzativa SNALEARNING provvederà a contattare tutti i Corsisti che abbiano regolarizzato la propria posizione amministrativa, comunicando l'inizio del Corso/Master/Workshop SNALEARNING verso il quale si è manifestato interesse e inviata la richiesta di iscrizione.

Quali sono i criteri di valutazione in fase di selezione?

La didattica dei Corsi SNALEARNING pone a stretto contatto i Corsisti con i Docenti i quali oltre a svolgere un ruolo formativo in aula sono un punto di riferimento essenziale per comprendere gli skill propri dei partecipanti e dunque consigliare il migliore percorso formativo per soddisfare e approfondire la propria passione nella quale investire e costruire la propria professione.


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa