Corso lingua inglese settore alberghiero

L’Italia è notoriamente tra i Paesi più visitati dai turisti che provengono da ogni angolo del mondo. Le sue bellezze naturali ed artistiche, la sua ospitalità e le straordinarie tradizioni enogastronomiche, fanno sì che il settore turistico alberghiero italiano sia tra quelli che offrono maggiori possibilità di lavoro. Per poter ricoprire un ruolo professionale in un albergo o un hotel come in qualsiasi altra attività ricettiva, oltre a dover acquisire specifiche capacità è ormai indispensabile conoscere la lingua inglese. SNA Learning scuola di formazione a Roma, propone il Corso di inglese per il settore alberghiero e dell’housekeeping.

L’importanza della conoscenza della lingua inglese per lavorare nel settore alberghiero

Con SNA Learning scuola di formazione a Roma per il settore turistico alberghiero, è possibile finalmente seguire un Corso di lingua inglese specifico per chi vuole lavorare in un albergo, un hotel o qualsiasi altra struttura ricettiva. Secondo i dati forniti dalle Associazioni che si occupano dei dati sul turismo, solo nel 2022 quasi 400 milioni di turisti hanno scelto di soggiornare nelle strutture ricettive italiane. Un dato assolutamente positivo dopo il complicato biennio 2020-2021, condizionato dalla pandemia. Di questi 400 milioni di turisti, circa la metà sono stranieri e anche questo è un dato eccezionale. Ad una così grande affluenza turistica, il nostro Paese risponde con una rete di alberghi, hotel, B&B etc. di alta qualità.
Ma sono proprio questi numeri a farci capire che uno dei principali requisiti indispensabili per chi lavora nel settore turistico alberghiero, è quello della conoscenza della lingua inglese. Oltre a dover comunicare in modo chiaro con gli ospiti stranieri di una struttura ricettiva, è importante avere una solida padronanza della lingua inglese in relazione a questo tipo di professione. SNA Learning scuola di formazione a Roma per il settore turistico alberghiero, propone il Corso di lingua inglese per addetti housekeeping d’albergo.

Con il Corso di lingua inglese per addetti housekeeping d’albergo, è possibile completare la propria formazione professionale acquisendo anche le importanti nozioni di terminologia specifica per ricoprire ruoli come Governante d’albergo, Receptionist, Cameriera ai piani d’albergo, Facchino ai piani d’albergo e altri ancora.
Se non si è in grado di comunicare perfettamente con i turisti stranieri, non è ovviamente possibile rendere un servizio che sia all’altezza della situazione. Se anche tu lavori nel settore turistico alberghiero e vuoi acquisire o far acquisire ai tuoi dipendenti la necessaria capacità di comunicare perfettamente con gli ospiti anche in lingua inglese, contattaci qui per maggiori informazioni sul Corso di lingua inglese per addetti housekeeping d’albergo di SNA Learning.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni