Tecniche e aspetti operativi per la cameriera ai piani d'albergo.

La cameriera ai piani è uno tra i ruoli forse meno conosciuti nel settore turistico alberghiero ma tra i più importanti sicuramente per il successo degli alberghi e strutture ricettive.
D'altronde un elemento importante di valutazione per i turisti è proprio l’igiene e la pulizia delle camere, aspetti e mansioni che svolge proprio la cameriera ai piani.

Ma quali sono le tecniche di pulizia e aspetti operativi per la cameriera d’albergo?

Scopriamoli insieme.

Tra le tecniche di pulizia e aspetti operativi per la cameriera ai piani d’albergo troviamo la preparazione del carrello e assegnazione delle camere; il riassetto della camera e del bagno; la metodologia di lavoro per il riassetto della camera d’albergo; uso e conoscenza dei prodotti professionali e il rispetto e ottimizzazione delle tempistiche insieme alle attività di controllo delle camere d’albergo.

Per queste ed altre mansioni, la cameriera ai piani d’albergo è tra la figure più rilevanti per le strutture stesse e il benessere degli ospiti durante il loro soggiorno.

Vuoi diventare cameriera ai piani d’albergo?

A Roma SNA Learning, scuola di formazione professionalizzante nel settore alberghiero, housekeeping  e GDO organizza corsi per diventare cameriera ai piani d’albergo.
Una formazione teorico pratica attiva e di qualità che SNA Learning garantisce nei suoi corsi grazie a docenti di grande esperienza nel settore.

In questo periodo particolare dovuto all’emergenza del coronavirus SNA Learning si sta impegnando per proporvi nuove modalità e nuove occasioni anche su piattaforme online per una formazione a distanza.

Per avere maggiori informazioni sui nostri corsi contattaci.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni