Receptionist e le sue mansioni.

Negli hotel o alberghi tra le figure che svolgono una continua assistenza e servizio verso gli ospiti c’è sicuramente quella del Receptionist.

Di cosa si occupa?

Quali sono le sue mansioni e customer care?

Il receptionist si occupa dell'accoglienza dei clienti presso hotel, ristoranti, aziende, uffici e altre realtà dotate di un'area ricettiva all'ingresso.
E’ la prima persona con cui l’ospite entra in contatto quando entra in hotel. Deve quindi essere gentile, beneducata e sapersi rapportare in modo positivo e costruttivo con ogni persona che incontra.

Rappresenta l’ hotel e deve far sì che gli ospiti ne abbiano una buona prima impressione.

Le sue mansioni e customer care possono essere diverse.

Negli alberghi e strutture ricettive, il receptionist si occupa di accogliere il cliente, dell'assegnazione delle camere, del booking tramite sistemi gestionali, del check in/check out degli ospiti, delle operazioni di cassa.

Svolge anche i compiti di centralino telefonico ed è a disposizione della clientela per richieste di informazioni e chiarimenti, ad esempio sulle tariffe, e per eventuali lamentele.

Vuoi diventare un receptionist?

SNA Learning, scuola di formazione professionalizzante di Roma nel settore turistico- alberghiero, Housekeeping e GDO organizza corsi per diventare receptionist d’albergo.

E’ un corso specialistico e la formazione è di tipo teorico pratico. Infatti il corso receptionist d’albergo di SNA Learning è composto da una prima fase in aula e una seconda di “Quality Training” uno stage formativo all’interno di importanti strutture alberghiere.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni