Pulizia e "Housekeeping", prodotti e macchine per la sanificazione di camere e spazi comuni con SNA Learning.

La pulizia e la sanificazione delle camere e degli spazi comuni sono tra le più importanti operazioni che una struttura ricettiva deve garantire ai propri ospiti.
Avere la certezza di accoglierli in ambienti puliti e sanificati, è sinonimo di qualità del servizio della struttura stessa.

SNA Learning Scuola di formazione alberghiera a Roma si occupa anche della fondamentale formazione del personale nelle mansioni di pulizia e nell’utilizzo di macchine per la sanificazione degli ambienti di strutture ricettive, che è ora più che mai necessaria.

La pulizia e la sanificazione sono due operazioni ben distinte. Per pulizia si intende l’insieme delle operazioni giornaliere che un cameriere ai piani deve effettuare nelle camere e negli spazio comuni della struttura ricettiva, quindi areazione dell’ambiente, rifacimento del letto, pulizia di tutte le superfici e dei bagni.

Per queste operazioni è consigliabile utilizzare prodotti certificati con marchio HACCP, ad esempio per le superfici degli spazi comuni come la sala per la colazione, bar e zone ricreative, o presidio medico chirurgico.
Per disinfettare le superfici di oggetti come il telefono o i telecomandi, ma anche impianti di condizionamento è consigliabile utilizzare prodotti con alcool al 70% di concentrazione. In ogni caso prodotti forniti da aziende professioniste del settore alberghiero.

L’operazione di sanificazione di camere e spazi comuni delle strutture ricettive, viene effettuata mediante dispositivi tecnologici specifici.
Tra i più utilizzati ci sono quelli per la sanificazione al perossido di idrogeno ovvero acqua ossigenata, quindi un composto naturale non dannoso per la salute ma dall’efficace azione disinfettante.

Un altro sistema molto utilizzato è quello della sanificazione con generatori di Ozono, composto dalle alte proprietà ossidanti nei confronti dei microrganismi.
La formazione nell’utilizzo dei numerosi prodotti per la pulizia delle camere e degli spazi comuni delle strutture ricettive e del funzionamento dei dispositivi per la sanificazione degli stessi, è di fondamentale importanza.

Per questo rivolgersi a SNA Learning Scuola di formazione alberghiera a Roma, è la migliore soluzione per preparare professionalmente il personale nell’effettuare le operazioni di pulizia e sanificazione di camere e spazi comuni delle strutture ricettiva.

Contattaci per maggiori informazioni.

 

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni