All’interno del reparto housekeeping, il ruolo più importante è svolto dalla governante d’albergo.
Ma di cosa si occupa la governante d’albergo?
Governante d’albergo | mansioni
Le mansioni della governante d’albergo o executive housekeeper, sono di estrema importanza per una struttura alberghiera.
Questa figura è una vera e propria hotel housekeeping manager, in quanto gestisce e coordina il personale e tutte le operazioni di pulizia, manutenzione e decoro di un albergo.
Dall’organizzazione dei turni del personale ai piani, pulizie ordinarie e straordinarie e dei prodotti fino alla verifica dello stato di macchinari, arredi ed impianti dell’hotel, le mansioni della governante d’albergo sono davvero numerose.
Il suo ruolo è tanto importante che le strutture alberghiere cercano sempre una governante d’albergo dall’elevata formazione e preparazione. Ecco perché SNA Learning, scuola di formazione specializzante, organizza corsi di governante d’albergo a Roma.
Corso governante d’albergo Roma
Il corso Governante d’Albergo a Roma è tra i primi in partenza ed ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti un bagaglio professionale indispensabile per svolgere al meglio questo ruolo finalizzato alla soddisfazione del cliente.
La formazione e la metodologia didattica utilizzate dai docenti SNA Learning - nel corso di governante d’albergo a Roma - sono di tipo teorico-pratico.
Cosa significa? Durante il periodo di formazione in aula i partecipanti si confronteranno con professionisti e operatori del settore anche con lezioni dedicate al role playing di formazione dove verranno simulate situazioni e dinamiche reali che porteranno all'osservazione e all'analisi dei contenuti e dei processi della gestione delle mansioni di competenza.
Il corso sarà fruibile sia in presenza che online a distanza.
Se desideri scoprire maggiori info e le prossime date dei corsi in partenza per governante d’albergo clicca qui oppure contattaci!