SNA Learning propone il corso per diventare facchino ai piani d’albergo spiegando alcune mansioni.

Negli hotel o alberghi un ruolo molto importante affinché il soggiorno degli ospiti sia ottimale e gradevole lo svolge il facchino d’albergo.
Il facchino ai piani d’albergo accoglie i clienti, aiutandoli a trasportare i bagagli e li conduce alle loro camere.

Può lavorare sia di giorno che di notte. I facchini che lavorano durante il giorno svolgono i loro compiti nelle aree pubbliche dell'albergo come ad esempio riordinare e pulire la hall o altre zone comuni e hanno molti contatti con i clienti, per questo devono saper interagire con gli ospiti.

Mansioni del facchino d’albergo

Tra le mansioni da svolgere del facchino d’albergo troviamo il Lost & Found, per la gestione dei disservizi ai bagagli e il minibar.

Il servizio Lost & Found riguarda la ritardata consegna, il danneggiamento, la manomissione e lo smarrimento dei bagagli.
Ciò significa che il facchino d’albergo dovrà avere buone capacità di problem solving in caso ci fossero questi ed altri inconvenienti che sopraggiungono durante il soggiorno dell’ospite nella struttura.

Anche il minibar, un complemento indispensabile in un hotel e in un B&B, per refrigerare e mettere a disposizione esclusiva del cliente bevande e snack, da consumare all’occorrenza nella propria stanza d’albergo, è presente tra le mansioni del facchino d’albergo.
A lui può essere affidato il compito di gestire, riempire, ordinare e pulire il minibar presente nelle camere degli ospiti.

Dunque il facchino ai piani d’albergo è una figura di fondamentale importanza per quanto riguarda la pulizia e l'ordine dell'intera struttura alberghiera, ecco perché SNA Learning si impegna nella formazione realizzando corsi per diventare facchino d’albergo.

Il corso on demand SNA Learning - Facchino ai piani d’Albergo, ha una durata di 16 ore formative in aula e 80 ore di “Quality Training” uno stage formativo presso strutture alberghiere specializzate, che consente di formare i nuovi facchini ai piani d’albergo di Roma sia per fascia diurna che notturna.

Vuoi diventare facchino ai piani d’albergo?
Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri corsi!

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni