Corso cameriera ai piani d'albergo SNA Learning

Una struttura alberghiera per poter funzionare perfettamente e fornire i necessari servizi agli ospiti, ha bisogno di determinate figure professionali ognuna di esse a suo modo indispensabile. Tra queste c’è quella della Cameriera ai piani d’albergo, molto discreta nelle sue mansioni, ma di grande importanza. Questa figura professionale è molto richiesta sul mercato del lavoro, ed è per questo che SNA Learning scuola di formazione alberghiera propone il Corso Cameriera ai piani d’Albergo a Roma.

Le competenze e le mansioni della Cameriera ai piani d’Albergo

Il decoro, l’igiene e la pulizia delle stanze e degli spazi comuni di un albergo sono aspetti fondamentali che devono essere garantiti agli ospiti di un albergo. Ed è proprio di questo che si occupa la Cameriera ai piani d’albergo. La discrezione con la quale espleta le sue mansioni, quasi ne fanno sottovalutare l’importanza, ma senza la Cameriera ai piani d’albergo la reputazione della struttura alberghiera sarebbe compromessa. Le principali mansioni di cui si occupa sono:

  • pulizia delle camere e dei bagni;
  • pulizia delle aree comuni dell’albergo;
  • inventario e controllo dei prodotti necessari per svolgere le proprie mansioni, da consegnare alla Governante d’Albergo.

Ognuno di questi compiti viene eseguito attraverso molteplici azioni. Ad esempio per quanto riguarda la pulizia delle camere e dei bagni, alcune di queste sono:

  • aprire le finestre per far cambiare l’aria;
  • rimuovere i rifiuti dai cestini;
  • sostituire le lenzuola e gli asciugamani giornalmente;
  • spolverare mobili, soprammobili;
  • pulire i vetri;
  • controllare e ripristinare se incompleto il set cortesia;
  • passare l’aspirapolvere;
  • igienizzare il bagno;

e altro ancora.

Anche per quanto riguarda le aree comuni dell’albergo, la competenza spetta alla Cameriera ai piani d’Albergo. Tra gli spazi dei quali si deve occupare ci sono la reception e gli uffici, la hall e living, scale e ascensori, ristorante e sala per la colazione, bagni e zone esterne e di accesso. Una volta eseguite le proprie mansioni, la Cameriera ai piani d’Albergo si occupa anche della pulizia delle attrezzature utilizzate, segnalando alla Governante d’Albergo eventuali prodotti terminati e consegnandole il modulo con tutte le operazioni svolte.

SNA Learning è la scuola di formazione alberghiera a Roma è un punto di riferimento per chi desidera lavorare all’interno di una struttura alberghiera o ricettiva. Tra i corsi proposti da SNA Learning c’è anche quello per ricoprire il ruolo di Cameriera ai piani d’Albergo. Scopri qui tutto quello che c’è da sapere.
Per maggiori informazioni contattaci al +39 06 90085330 o al +39 06 9004227 oppure clicca qui.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni