Mansioni e compiti del receptionist.

Ogni ruolo all’interno di una struttura alberghiera ha una sua fondamentale importanza. Solo attraverso un’approfondita formazione si può raggiungere quel livello di professionalità necessario per ricoprire con successo ogni incarico all’interno di una struttura ricettiva.

SNA Learning, scuola di formazione professionale a Roma, da oltre venti anni è un punto di riferimento per il settore turistico alberghiero grazie ai corsi di formazione professionale tra i quali quello di receptionist.

L’area dedicata all’accoglienza è essenziale poiché è la prima che un cliente incontra all’interno di una struttura ricettiva. Fare in modo che sia curata e diretta con professionalità, è già un’ottima presentazione agli occhi dei clienti. Il receptionist o addetto al ricevimento è la persona che, oltre a dare il benvenuto agli ospiti, fornisce suggerimenti e informazioni riguardo la struttura.

Tra le principali mansioni del receptionist c’è quella della registrazione clienti e della tenuta della cassa il che prevede anche una preparazione dal punto di vista amministrativo-contabile che comprende anche l’utilizzo di servizi bancari eventualmente richiesti o offerti dall’ospite.

Le mansioni del receptionist comprendono anche la prenotazione delle stanze e l’assegnazione delle stesse. Deve inoltre occuparsi delle comunicazioni e delle richieste del soggiornante durante la permanenza. In aggiunta, si occupa del coordinamento delle attività del reparto addetto al ricevimento.

Naturalmente, per poter ricoprire il ruolo di receptionist, è necessaria la conoscenza delle lingue straniere e dell’inglese in particolare, oltre ad una capacità comunicativa professionale e cortese.

Il corso per receptionist di SNA Learning, Scuola di formazione professionale alberghiero a Roma, affronta tutti questi ed altri importanti elementi che fanno di un aspirante receptionist, un figura altamente qualificata per questo ruolo.

La sede operativa di SNA Learning si trova in Via Brighetti, 13 a Roma.
Per informazioni, sono disponibili i seguenti contatti telefonici: 06 90085330 e 06 9004227, oppure la email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni