SNA Learning propone il corso receptionist d'albergo per lavorare nell'area ricevimento di un hotel o albergo.

Il corso di receptionist d’albergo, proposto da SNA Learning - scuola di formazione professionalizzante a Roma - ha l’obiettivo di formare professionisti specializzati nel settore turistico e alberghiero.

Le competenze generalmente richieste sono diverse e vanno dagli aspetti di carattere organizzativo a quelli di ordine amministrativo.
Tuttavia alcune attitudini personali rendono il lavoro più facile e piacevole e sono indispensabili nel rapporto che il receptionist d’albergo apre con l’ospite.

Infatti alle doti di organizzazione, di coordinamento e di pianificazione si associano, indispensabili, le capacità comunicative e relazionali del receptionist d’albergo: saper scegliere quando parlare, in che modo parlare, di cosa parlare, a chi parlare.

Per il/la receptionist d’albergo le abilità comunicative sono essenziali.

I receptionist sono costantemente a contatto con le persone e devono sempre tener conto della soddisfazione del cliente.
Bisogna saper coltivare infatti “skill” comunicativi che sappiano esprimere gentilezza, efficienza e una buona proprietà di linguaggio; capacità discorsive, una buona conoscenza e padronanza delle lingue straniere; predisposizione all’ascolto e capacità di problem solving così da saper individuare e porre in atto la soluzione migliore.

SNA Learning, scuola di formazione professionalizzante a Roma, incentra così la formazione dei receptionist d’albergo proprio sulla gestione dell’accoglienza dei clienti, puntando a dare linee guida che consentano di rispondere in modo appropriato a tutte le richieste dell’ospite, di dare informazioni precise e comunicare con fluidità la proprio disponibilità e quella della struttura.

I docenti del corso di formazione receptionist d’albergo si pongono infatti l’obiettivo di far emergere di ogni corsista le capacità relazionali, la gestione delle emozioni e la capacità di entrare in empatia con i clienti, fornendo loro competenze tecniche che riguardano la comunicazione, sia verbale che telefonica, l’accoglienza al cliente e tutto ciò che concerne la gestione corretta delle relazioni interpersonali con il cliente e con lo staff.

I receptionist d’albergo hanno quindi un ruolo molto importante e la loro capacità comunicazionale è alla base del successo di una struttura.

Il corso di receptionist d’albergo, proposto da SNA Learning si rivolge a tutti coloro che già operano nel settore e intendono acquisire e migliorare la propria professionalità e a coloro i quali si avvicinano per la prima volta alla professione di receptionist.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni