Nell’ambito del settore alberghiero si sente spesso parlare di housekeeping, ovvero l’insieme di servizi utili per garantire l’igiene e la pulizia. Ordine e decoro sono fondamentali per la buona reputazione di una struttura ricettiva, quindi sono necessari profili professionali, competenti e preparati nell’ambito del settore housekeeping. SNA Learning scuola di formazione alberghiera a Roma, propone corsi di formazione per chi desidera lavorare nel settore dell’housekeeping come Governante d’Albergo e Cameriera ai piani d’albergo.
I corsi di formazione di SNA Learning per ricoprire i ruoli di Governante d’Albergo e Cameriera ai piani d’Albergo
Il settore ricettivo in Italia è tra quelli che offrono maggiori opportunità di lavoro, e le richieste di figure professionali specializzate da inserire in strutture come alberghi, hotel, B&B, agriturismi o altri ancora, sono in costante aumento. Il reparto dell’housekeeping è certamente tra quelli che offrono più opportunità, perché è quello dedicato all’igiene e la pulizia delle strutture ricettive.
SNA Learning scuola di formazione alberghiera a Roma - grazie ad un’esperienza più che ventennale - è oggi un punto di riferimento per chi vuole acquisire le necessarie competenze professionali per lavorare nel settore turistico alberghiero. Tra i corsi di SNA Learning dedicati al reparto dell’housekeeping ci sono:
- Il corso di Governante d’Albergo
Quello di Governante d’albergo è oggi ormai un ruolo manageriale. E’ una figura di grande responsabilità, poiché coordina tutto il personale preposto alla cura e alla pulizia della struttura ricettiva. La figura di Governante d’Albergo è considerata il braccio destro del direttore d’albergo, e deve avere tra le sue skills capacità di relazionarsi e di problem solving. Se vuoi sapere di più sul corso di Governate d’Albergo di SNA Learning clicca qui. - Il corso Cameriera ai piani d’albergo
La cameriera ai piani d’albergo è un’altra figura fondamentale all’interno di una struttura alberghiera. Le sue mansioni includono tra l’altro la pulizia delle stanze e degli spazi comuni dell’albergo come la hall, i corrodi, gli uffici, la reception. Deve essere in grado di rispondere e soddisfare le richieste degli ospiti e gestire il materiale da utilizzare per eseguire le sue attività. La sua figura di riferimento per svolgere al meglio il proprio lavoro, è la Governante d’Albergo. Scopri qui il corso di Cameriera ai piani d’Albergo di SNA Learning.
Se anche tu vuoi lavorare nel settore dell’housekeeping come Governante d’Albergo o Cameriera ai piani d’Albergo, scegli la qualità della formazione di SNA Learning scuola di formazione alberghiera a Roma. Per maggiori informazioni contattaci qui.