Corso per addetto reparto di supermercato a Roma.

Quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi a causa dell’emergenza covid-19, ci ha fatto riflettere in modo particolare su delle figure professionali verso le quali troppo spesso si è rivolta poca considerazione: gli addetti ai reparti dei supermercati.

Una platea di lavoratori composta in gran parte da giovani ragazze e ragazzi che in questi mesi complicati non hanno mai peccato in professionalità e cortesia nonostante la fatica e il timore di dover svolgere la propria attività a stretto contatto con il pubblico.

Dietro questo livello di professionalità c’è naturalmente tanta formazione, fondamentale nel lavoro ordinario ma anche nei momenti straordinari come quello dell’emergenza Covid-19.

SNA Learning Scuola di formazione per addetti ai reparti dei supermercati e alberghiera a Roma, si occupa di formazione professionale del settore GDO da circa venti anni compresa quella di addetti ai reparti nei supermercati e ipermercati.

Si tratta di figure altamente specializzate a seconda delle mansioni da svolgere e SNA Learning a Roma propone corsi di formazione specifici per chi si occupa di disporre e riassortire gli scaffali del proprio reparto, dell’importante attività di pulizia e ordine dei corridoi e degli spazi espositivi del supermercato, delle mansioni di inventario e controllo scorte dei prodotti, dell’importante lavoro di allestimento delle vetrine e degli spazi espositivi, delle attività legate allo strategico punto di carico/scarico del magazzino.

Quella dell’addetto ai reparto dei supermercati è un’attività per la quale è necessaria, oltre ad una specifica preparazione tecnica, anche la giusta competenza per quanto riguarda le capacità comunicative e relazionali, fondamentali nei supermercati dove il contatto con la clientela è intenso.

Per questo i corsi di formazione per addetto ai reparti nei supermercati di SNA Learning di Roma prevedono una sostanziosa preparazione per rendere altamente professionale il rapporto tra addetto e cliente. La professionalità di un addetto ai reparti di un supermercato è di primaria importanza per ottimizzare e quindi facilitare il delicato legame che unisce tutti i reparti.

Solo così si può creare un corretto e fluido svolgimento delle attività sempre nell’ottica di produrre un ambiente funzionale, organizzato e piacevole per il cliente anche nella complessa gestione che questo periodo di emergenza sanitaria comporta.

 

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni