Il corso di SNA Learning per Governante d'Albergo

Il settore turistico alberghiero è tra quelli che in Italia, e non solo, vengono maggiormente scelti per intraprendere una carriera professionale. Sono infatti tante le figure qualificate richieste dalle imprese che si occupano di turismo, per ricoprire i diversi ruoli che sono necessari per lo svolgimento delle attività in strutture come alberghi, hotel, B&B, etc. Tra queste la figura di Governante d’Albergo è tra le più ricercate, ed è per questo che SNA Learning scuola di formazione alberghiera a Roma propone il corso di Governante d’Albergo a Roma.

La qualità della formazione di SNA Learning per ricoprire con professionalità il ruolo di Governante d’Albergo

Se l’Italia è uno dei Paesi più visitati al mondo, lo si deve certamente alle sue bellezze artistiche, naturali e per la qualità della sua enogastronomia. Alla stessa stregua, un altro elemento che viene particolarmente apprezzato dai turisti è sicuramente la qualità dell’ospitalità che le nostre strutture ricettive sono in grado di fornire.
Questa capacità di garantire dei servizi altamente professionali, va ricercata non solo nella naturale predisposizione degli italiani di saper accogliere, ma anche nella formazione di alto livello di cui le figure professionali del nostro settore ricettivo possono avvalersi. SNA Learning scuola di formazione a Roma - grazie ad un’esperienza più che ventennale nella formazione - propone corsi per il settore turistico alberghiero e dell’housekeeping dedicati a chi vuole entrare per la prima volta in questo ambito professionale, o per chi desidera aggiornare e migliorare le proprie skills.

Tra i corsi più frequentati della scuola di formazione a Roma SNA Learning, c’è quello dedicato al ruolo di Governate d’Albergo. Le mansioni di questa importante figura spesso vengono confuse con quelle della Cameriera ai piani, mentre invece si tratta di ben altra questione.

La Governante d’Albergo è un ruolo di grande importanza all’interno della struttura ricettiva, alla quale vengono delegate molte responsabilità con lo scopo di garantire la massima qualità dei servizi forniti agli ospiti. La Governante d’Albergo deve gestire e organizzare l’intero reparto che si occupa ad esempio della pulizia e decoro delle camere e degli spazi comuni dell’albergo, programmando sia quelle ordinarie che straordinarie. Inoltre la Governante d’Albergo si occupa della gestione del personale ai piani organizzando anche orari e ferie, ottimizzando i costi del suo reparto. Per ricoprire il ruolo di Governante d’Albergo è necessario avere:

  • capacità di comunicazione e di attitudine alla gestione del personale;
  • capacità di problem solving.

Per ricoprire il ruolo di Governante d’Albergo è inoltre indispensabile la conoscenza almeno della lingua inglese, per comunicare nel miglior modo possibile con gli ospiti stranieri della struttura ricettiva.

Se anche tu vuoi lavorare in una struttura alberghiera come Governante d’Albergo, scopri qui tutto quello che c’è da sapere sul Corso di Governante d’Albergo a Roma di SNA Learning scuola di formazione turistico alberghiera. Contattaci qui per ulteriori informazioni.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni