Come cambia l’ospitalità dopo l’emergenza: norme e obblighi per il personale.

Per SNA Learning di Roma, la formazione e la preparazione del personale delle strutture alberghiere e ricettive per affrontare quest’ulteriore incombenza causata dall’emergenza Covid-19 è di importanza fondamentale, sia per impedire al virus di diffondersi ma anche per coadiuvare e sostenere le strutture alberghiere onde evitare situazioni che possano ulteriormente danneggiarle.

È quindi opportuno conoscere e rispettare le norme anti covid per alberghi, hotel e strutture ricettive.

Per ogni singola struttura ricettiva sul territorio nazionale, vanno applicate tutte le norme previste dal protocollo nazionale di sicurezza riguardo l’emergenza Covid-19.
Le più importanti riguardano il distanziamento sociale, la sanificazione puntuale e accurata degli ambienti e un corretto utilizzo degli impianti di areazione delle strutture ricettive.

Utilizzo quindi da parte di tutto il personale di mascherine e rispetto del distanziamento sociale minimo di almeno 1,5 metri.
E’ inoltre essenziale una tempestiva e chiara comunicazione in diverse lingue agli ospiti della struttura ricettiva delle regole anti Covid-19 da rispettare per tutto il periodo della loro permanenza. Le normative sulla sanificazione degli spazi delle strutture e sull’uso dell’aria condizionata sono molto rigide e rigorose e in parte complesse.

Per questo è molto importante dare la giusta importanza alla formazione del personale della propria struttura ricettiva in fatto di normative e regole per l’emergenza Covid-19.

Perché scegliere SNA Learning

SNA Learning, Scuola di formazione professionale a Roma nel settore turistico alberghiero, si occupa da più di venti anni di formazione alberghiera e formazione di personale alberghiero altamente qualificato.

Essendo una scuola di formazione, per la SNA Learning di Roma tutti gli aggiornamenti e gli eventuali cambiamenti normativi anche per quanto concerne le modalità di ospitalità che competono questo settore, sono di fondamentale importanza.
L’emergenza Covid-19 ha profondamente segnato la filiera alberghiera e della ricezione turistica su tutto il territorio nazionale, sia da un punto di vista economico che per tutte quelle regole, normative e prassi tecniche ma anche umane di ospitalità, alle quali ci si atteneva prima dell’arrivo del virus.

SNA Learning Scuola di formazione professionale a Roma del settore turistico alberghiero è quanto di meglio si può chiedere per formare e preparare il personale dipendente di una struttura ricettiva, in tutti gli ambiti professionali, per far si che apprenda perfettamente tutte le normative e i regolamenti che, in questa fase di emergenza, condizionano le normali prassi di ospitalità.

SNA Learning Scuola di formazione professionale a Roma del settore turistico alberghiero si trova in Via Brighenti, 13 a Roma.

Potete contattarci ai seguenti numeri telefonici 06 90085330 e 06 9004227 per avere maggiori informazioni.

 

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni