Bartender: territorialità, eccellenza e savoir faire gli ingredienti per ripartire con SNA Learning.

Il cocktail è… molto amaro.

Vogliamo oggi usare questa frase per descrivere la situazione che sta vivendo, dopo il lockdown causato dalla pandemia, il mondo del bartender.

Come sarà il futuro del bartender? Da cosa bisogna ripartire?

Molti di noi, durante il lockdown, hanno portato, per quanto possibile, la vita sociale nelle case: dagli aperitivi virtuali alla preparazione di cocktail  buoni, semplici e soddisfacenti… nonostante tutto.

Ad esempio il rito dell’aperitivo non è però solo legato a cosa si beve, ma altre due componenti importanti che sono il dove e il con chi.
È chiaro che in casa, il concetto di socialità decade, ma oggi grazie ai tanti mezzi di comunicazione, abbiamo avuto modo di stare insieme seppure lontani.

Se il presente è caratterizzato dalla formazione online, per quanto riguarda il post crisi, per ripartire nel mondo del bar tre sono i fattori principali: territorialità, eccellenza e savoir faire, su questo deve puntare la miscelazione italiana.

Territorialità, eccellenza e savoir faire sono i tre ingredienti principali per ripartire in questo settore.
Inoltre è necessario legarsi ancor di più ai prodotti del nostro territorio, proposti in modo originale, con la tipica professionalità che ci viene riconosciuta.

Tuttavia esperti nel settore del bartending, credono che, come successo dopo la seconda guerra mondiale, quando a cavallo tra gli anni 50 e 60 ci fu un vero e proprio boom dei consumi, il dopo emergenza vedrà gradualmente la gente tornare a frequentare con entusiasmo bar e ristoranti.

Molti sono i bar che si sono riorganizzati, disponendo i tavoli in modo da garantire il distanziamento sociale e alcuni di questi hanno già dato un tocco innovativo anche alla lista dei cocktail, con drink dedicati alle regioni italiane, pensando e attuando anche una riduzione dei prezzi.

Oltre ai bar, anche la formazione in questo settore si sta riorganizzando come ad esempio la scuola SNA Learning, scuola di formazione nel settore turistico alberghiero a Roma, che organizza corsi on demand per diventare bartender.

SNA Learning si sta impegnando per tornare a proporvi l’eccellenza nei suoi percorsi formativi anche per quanto riguarda i corsi on demand di formazione per diventare barman e bartendering.

Se vuoi saperne di più sui nostri corsi… Contattaci.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni