News

Parte il 23 settembre il corso per governante d’albergo

Parte il 23 settembre il corso per governante d’albergo.Settembre è un mese molto importante perché SNA Learning, scuola di formazione professionalizzante, lancia il corso per governante d’albergo.

Sono aperte infatti le iscrizioni per intraprendere una nuova carriera. Infatti la governante negli ultimi tempi è una figura professionale sempre più richiesta in ambito alberghiero.

Il corso è organizzato e tenuto dalla scuola di formazione SNA Learning, che, grazie alla esperienza ventennale nel settore dei servizi e alle tante partnership con strutture ricettive sul territorio nazionale, conosce bene le esigenze delle strutture alberghiere.

In Italia, e soprattutto nella Capitale, il turismo è in continua crescita; nella Capitale segna sempre un +3%. Le città d’arte, ma anche luoghi di villeggiatura, dalla montagna al mare, hanno una continua richiesta. I turisti sono sempre più esigenti e vanno alla ricerca di qualità: ecco perché le strutture ricettive si dotano di personale qualificato e formato.

Il corso per governante d’albergo si divide in teorico e pratico con l'obiettivo di preparare nuove e future governanti, che di fatto gestiscono e coordinano altre risorse.
Oggi, e lo vediamo quando andiamo alla ricerca di un albergo, una struttura viene giudicata soprattutto per il suo grado di pulizia. Possiamo dire che la governante deve conoscere varie tecniche e avere doti comunicative per saper fronteggiare con personalità e carattere, situazioni di stress ed eventuale emergenze.
Dopo la parte teorica c’è l'opportunità di provare “sul campo” in diverse realtà ricettive: sono previste 80 ore di "quality training" in strutture alberghiere per consentire un percorso formativo completo.

Per informazioni ed iscrizioni entro e non oltre il 23/09/2019.
Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri corsi!


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa