News

Diventare portiere d’albergo

Diventare portiere d'albergo con i corsi SNA Learning.All’interno di un hotel tra le tante mansioni che meritano attenzione e conoscenza c’è quella del portiere d’albergo.

Il portiere d’albergo è il punto di contatto principale tra l’ospite e la struttura.
Infatti si può dire che il portiere d’albergo è l’assistente personale degli ospiti durante la loro permanenza in hotel.

Ma quali sono i compiti di un portiere d'Albergo?
Tra i suoi compiti principali c’è l’assistenza ai clienti in tutte le loro necessità: dal prenotare le cene, all’acquisto dei biglietti per eventi speciali. Ha inoltre il compito di fornire informazioni sui servizi dell’hotel ai clienti.

D'altronde il portiere d’albergo deve essere in grado di conoscere i clienti e la località dell’hotel in cui lavora così da suggerire gli eventi e le attività più adatte e far sì che la permanenza per gli ospiti sia un’esperienza unica.

Tuttavia, a seconda della struttura, i compiti di un portiere d’albergo possono variare.

Come si diventa portiere d’albergo?
Per diventare portiere d’albergo occorre avere prima di tutto un titolo di studio che sia inerente al settore alberghiero, come un diploma e, soprattutto, conoscere un’ulteriore lingua straniera oltre a quella inglese.

Inoltre sono consigliati corsi e master di specializzazione e formazione sia teorica che pratica, nel settore turistico-alberghiero.

Ed è proprio su questo tipo di formazione che si basano i corsi di SNA Learning.

SNA Learning, è la scuola di formazione professionalizzante che propone corsi, e workshop nel settore turistico alberghiero, del Food and Beverage e dell’Housekeeping. Percorsi dedicati a chi cerca nuove opportunità o a chi vuole specializzarsi e arricchire il proprio curriculum.

SNA Learning, supportata da un'esperienza più che ventennale nel settore dei servizi, offre la possibilità di diventare portiere d’albergo attraverso corsi di formazione in cui sono previsti percorsi formativi teorico-pratici in aula e presso strutture prestigiose in Italia e all’estero.

Infatti i corsi di SNA Learning si basano su una prima fase teorica in aula e una seconda fase che include uno stage “Quality Training”, all’interno di importanti strutture alberghiere.

Se vuoi diventare portiere d’albergo e vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi… contattaci!


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa