News

Housekeeping figura chiave nelle strutture ricettive

La figura chiave nelle strutture ricettive è la governante.Dalle ultime ricerche delle varie “online travel agency” risulta che i clienti scelgano strutture ricettive dove sono presenti ottime recensioni in tema di pulizia.

Si predilige un hotel piuttosto che un altro in base ad alcune caratteristiche, come la posizione, l’ampiezza delle camere, il rapporto prezzo-qualità, il personale, ma al primo posto c’è la pulizia, cavallo di battaglia di SNA Learning.

Infatti l’azienda organizza tra i vari corsi come receptionist, governante d'albergo, cameriera ai piani quello di housekeeping, ovvero la governante, che deve presiedere e sovrintendere tutto il personale. Ha il compito di controllare e ha la responsabilità totale, dalle camere agli ambienti comuni, ma soprattutto deve garantire gli standard qualitativi e le norme igienico – sanitarie.
È una delle figure chiave; un manager a tutti gli effetti.

In alcuni casi ha un rapporto diretto con i fornitori, i servizi di lavanderia, facchinaggio e guardaroba, compreso il controllo e la gestione dei costi del reparto. Infatti deve gestire il budget, per questo deve conoscere nozioni amministrative e informatiche.

La SNA Learning forma, istruisce e tiene corsi di specializzazione in materia.
Molte strutture italiane si sono rivolte per il personale a SNA Learning, trovando grande beneficio. E soprattutto molte persone in queste ultime stagioni hanno capito l’importanza di acquisire attraverso i corsi SNA Learning quelle competenze e capacità che s’imparano solo mixando il lavoro sul campo, l’esperienze, il confronto con i docenti e uno studio approfondito del proprio ruolo e dei propri skill.

Per maggiori informazioni contattateci!


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa