News

Formazione professionale per l’addetto al ricevimento o addetto alla reception

percorsi di formazione professionale per l'addetto alla reception.La formazione professionale sta assumendo un peso sempre più rilevante nel mondo lavorativo di oggi, soprattutto nel settore turistico-alberghiero.  

Le strutture ricettive sono sempre più alla ricerca di figure-chiave come l’addetto al ricevimento o l’addetto alla reception, che abbiano investito sulla loro crescita professionale e che quindi siano preparate al meglio per entrare a far parte del mondo del lavoro.

Qual' è il ruolo dell’addetto al ricevimento o addetto alla reception?
L’addetto al ricevimento o addetto alla reception è la figura-chiave all’interno delle strutture ricettive. Accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il suo soggiorno e ne gestisce la partenza.

Inoltre, si occupa di tutte le attività dell’intero reparto di ricevimento e di portineria. Se la struttura nella quale svolge il suo lavoro dispone di sale per convegni e congressi, è suo compito anche il servizio prenotazioni di questi spazi.

Tuttavia, la conoscenza approfondita è il presupposto fondamentale per compiere al meglio i compiti che gli sono affidati.

Da cosa nasce una buona formazione professionale per l’addetto al ricevimento o addetto alla reception?
Un addetto alla reception ha preferibilmente una maturità di scuola alberghiera.
È ottimo anche un diploma turistico e linguistico.

Inoltre, per svolgere questa professione risulta indispensabile la conoscenza approfondita di almeno due lingue straniere, ed è essenziale saper usare al meglio supporti informatici come il computer e internet.

Dunque, per un buon addetto alla reception, proprio per i requisiti che il settore richiede e per completare la propria formazione professionale, può essere molto utile un percorso di formazione-lavoro in Italia o all’estero presso strutture di alto livello.

Proprio in quest’ottica SNA Learning realizza percorsi formativi specifici come il corso per Receptionist d’Albergo, con l’obiettivo di formare professionisti specializzati nel settore turistico-alberghiero.

Il corso di Receptionist d’Albergo di SNA Learning, si svolge in due fasi: la prima in aula, basata su una formazione teorica, la seconda sarà caratterizzata da uno stage pratico, un periodo di “Quality Training”, presso strutture partner di alto livello.

È bene precisare che il corso si rivolge sia a coloro che già operano nel settore e intendono acquisire e migliorare la propria professionalità, oppure a chi si avvicina per la prima volta a questa professione.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul corso SNA Learning e per arricchire al meglio la tua formazione professionale!


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa