News

Zone comuni e gestione dei bagagli per i facchini d’albergo

SNA Learning, zone comuni e gestione dei bagagli per i facchini d'albergo.Il Corso SNA Learning, Facchino ai piani d’Albergo, punta a formare un ruolo professionale molto importante per il corretto funzionamento di tutte le attività ordinarie ed extra all’interno di una struttura alberghiera.
Tra i temi affrontati all’interno del Corso, una particolare attenzione viene riposta nella manutenzione e la pulizia delle zone comuni e la gestione dei bagagli.

Il Facchino ai piani d’Albergo è una figura trasversale che si occupa di attività varie a seconda delle necessità. Infatti, può occuparsi sia dell’assistenza ai clienti, aiutandoli nel trasporto dei bagagli, sia della pulizia delle zone comuni ma anche di lavori di piccola manutenzione.

Il contatto diretto con il cliente tuttavia, in questa figura professionale, rimane uno degli aspetti principali: è suo compito infatti, aiutare gli ospiti a trasferire le valigie fino alla camera assegnata, prelevandoli dall’auto o dalla hall dell’albergo. In queste situazioni deve mostrarsi cordiale, affabile, educato e servizievole verso gli ospiti ma deve, al tempo stesso, trasmettere sicurezza e affidabilità.

Per quanto riguarda la cura e la gestione, nonché il riordino delle zone comuni dell’albergo, il facchino d’albergo può svolgere: la manutenzione degli impianti idrici ed elettrici della struttura, oppure lo scarico, la pulizia e il riordino nei magazzini dei prodotti, la pulizia di fondo delle camere ovvero il lavaggio di vetri, specchi, davanzali, moquette e pavimenti.

Questo ruolo può essere ricoperto da tutti, giovani e meno giovani, l’importante è che venga effettuato un percorso di formazione professionale attivo e di qualità che prepari l’individuo allo svolgimento di qualsiasi mansione.
Proprio in quest’ottica si dirige il Corso SNA Learning, con la durata di 16 ore formative in aula e 80 ore di “Quality Training”, uno stage formativo presso strutture alberghiere specializzate.

Buona presenza, affidabilità e cortesia sono le qualità fondamentali per lo svolgimento delle diverse mansioni che consentono l’ingresso nel mondo del lavoro al Facchino ai piani d’albergo.

Per avere maggiori informazioni sul corso contattaci!


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa