News

La competenza comunicativa: la receptionist d'albergo

SNA Learning, la comunicazione per la receptionist d'albergo.Il corso di receptionist d’albergo, proposto da SNA Learning ha l’obiettivo di formare professionisti specializzati nell’ambito del settore turistico-alberghiero, incentrando la formazione sulla figura che si occupa dell’accoglienza dei clienti, di rispondere a tutte le informazioni che vengono chieste e delle comunicazioni all’ospite della struttura, quindi ha un ruolo importante la competenza comunicativa di questa figura professionale.

Le competenze generalmente richieste sono varie e numerose, dagli aspetti di carattere organizzativo a quelli di ordine amministrativo, passando per alcune attitudini personali che sono indispensabili.
Alle doti di organizzazione, di coordinamento e di pianificazione si aggiungono le capacità comunicative e relazionali, quindi saper scegliere in che modo parlare, di cosa parlare, a chi parlare.

Per la receptionist d’albergo le abilità comunicative sono fondamentali. I receptionist sono costantemente a contatto con le persone e devono essere sempre proiettati verso la soddisfazione del cliente.

Ci vogliono abilità comunicative che esprimano gentilezza, efficienza, una buona proprietà del linguaggio, capacità discorsive, una buona conoscenza e padronanza delle lingue straniere, predisposizione all’ascolto e capacità di problem solving così da saper individuare e mettere in atto la soluzione migliore. In questa figura è ancora meglio se emergono anche le capacità relazionali, la gestione delle emozioni e la capacità di entrare in empatia con i clienti.

L’obiettivo è quello di fornire competenze tecniche che riguardano la comunicazione, sia verbale che telefonica, l’accoglienza al cliente e tutto ciò che concerne la gestione corretta delle relazioni interpersonali con il cliente e con lo staff.

Il corso di receptionist d’albergo, proposto da SNA Learning si rivolge a tutti coloro che già operano nel settore e intendono acquisire e migliorare la propria professionalità e a coloro i quali si avvicinano per la prima volta alla professione di receptionist.


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa