News

Corsi settore alberghiero

I corsi di formazione nel settore alberghiero a Roma di Sna LearningDiverse sono le figure professionali che operano nel settore alberghiero, ognuna delle quali ha competenze ben precise e attraverso corsi professionali strutturati è possibile specializzarsi. Così quante sono le figure tanti sono i corsi professionali nel settore alberghiero.
SNA Learning è la scuola professionalizzante che propone corsi di formazione nel settore alberghiero, turistico, dell'housekeeping e del food & beverage.
I percorsi formativi sono rivolti sia a chi vuole intraprendere una carriera lavorativa nel settore alberghiero, sia a coloro i quali già sono nel settore e vogliono accrescere le proprie competenze.

Una delle figure che opera nel settore alberghiero è la Cameriera ai piani d’albergo. Il corso di Cameriera ai Piani d’Albergo è rivolto a coloro i quali desiderano acquisire competenze specifiche in questa figura basata principalmente su nozioni di igiene, tecniche di pulizia e di cura delle camere e anche tecniche di comunicazione per la gestione del cliente.

A capo dello staff housekeeping c’è la figura di Governante d’Albergo. Il corso di Governante d'Albergo ha l’obiettivo di insegnare le tecniche e le doti comunicative per relazionarsi con i clienti oltre che con lo staff, e fornire le competenze necessarie per affrontare situazioni di stress o di emergenza.

Altra figura importante che lavora in una struttura alberghiera è quella del Facchino ai piani d’albergo, e attraverso il corso in Facchino ai Piani d’Albergo si acquisiscono tutte le competenze utili al corretto funzionamento di tutte le attività ordinarie ed extra all’interno della struttura.

Un altro corso nel settore alberghiero è quello di Receptionist d’Albergo, rivolto a chi vuole lavorare nell’ambito dell’accoglienza dei clienti e acquisire le competenze e la professionalità di Receptionist, la figura di primo piano che opera all’interno della struttura alberghiera, occupandosi delle richieste e delle comunicazioni fatte dagli ospiti.

Ancora, c’è il corso di Convivier – Addetto di sala che mira a formare una figura professionale in grado di svolgere tutte le attività sul servizio di sala all’interno delle strutture ristorative.

Potete cliccare qui per vedere tutti i corsi professionali nell’ambito del settore alberghiero e tutte le informazioni necessarie sulle diverse figure che operano nel settore.


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa