News

Scuola alberghiera: e poi cosa fare?

I corsi di formazione da fare dopo la scuola alberghieraIl percorso scolastico è finito, siete fuori dalla scuola alberghiera. E adesso la domanda è: “E poi cosa fare?”.

Sicuramente per chi ha svolto un percorso nel settore turistico-alberghiero uscendo perciò dalla scuola alberghiera, avrà intenzione di continuare per questa strada, magari intraprendendo un percorso più mirato e specifico.

Diverse sono le figure professionali che operano nel settore, ognuna delle quali ha delle competenze ben precise e attraverso corsi professionali ben strutturati è possibile specializzarsi.

 SNA Learning è la scuola professionalizzante che propone corsi di formazione, master e workshop nel settore turistico, ricettivo e alberghiero, del Food&Beverage e dell'Housekeeping.

SNA Learning propone dei percorsi formativi che permettono a chi vuole intraprendere una carriera lavorativa, di specializzarsi e acquisire tutte le competenze necessarie. Diversi sono i corsi che SNA Learning mette a disposizione per chi ha voglia di specializzarsi in una particolare figura professionale che opera nell’ambito alberghiero, attraverso un percorso strutturato da lezioni teoriche in aula e ore di pratica da svolgere presso strutture convenzionate.

Ad esempio, chi ha intenzione di lavorare nell’ambito dell’accoglienza dei clienti può frequentate il corso di receptionist d’albergo, attraverso il quale acquisirà le competenze e la professionalità di Receptionist, la figura di primo piano che opera all’interno delle strutture ricettive e si occupa delle comunicazioni all’ospite della struttura e di rispondere a tutte le informazioni che vengono richieste dai clienti.

Il corso di cameriera ai piani d’albergo, invece, è rivolto a coloro i quali desiderano acquisire competenze specifiche nella professione di cameriera ai piani d’albergo e perciò nozioni di igiene, tecniche di pulizia e di cura delle camere e tecniche di comunicazione per la gestione del cliente.

Altra figura importante in una struttura alberghiera è quella del facchino ai piani d’albergo, il quale si occupa del corretto funzionamento di tutte le attività ordinarie ed extra all’interno della struttura, e SNA Learning con il corso in facchino ai piani d’albergo prepara tutti quelli che hanno voglia di specializzarsi in questa figura.

Ancora, SNA Learning propone il corso di convivier addetto di sala che mira a formare una figura professionale flessibile e polivalente in grado di svolgere tutte le attività sul servizio di sala all’interno delle strutture ristorative.

Per avere una panoramica generale sui percorsi formativi da intraprendere dopo la scuola alberghiera, vi invitiamo a visitare il sito di SNA Learning, dove troverete tutte le informazioni necessarie.

 


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa