SNA LEARNING raccoglie in questa sezione le news, le innovazioni e le tendenze inerenti la formazione alberghiera, il settore Food & Beverage e dell'Housekeeping.

Il ricevimento: l'addetto al ricevimento, l'aspetto comportamentale, la competenza comunicativa e l'accoglienza

Il corso di receptionist d’albergo, proposto da SNA Learning - scuola di formazione professionalizzante a Roma - ha l’obiettivo di formare professionisti specializzati nel settore turistico e alberghiero.

Le competenze generalmente richieste sono diverse e vanno dagli aspetti di carattere organizzativo a quelli di ordine amministrativo.
Tuttavia alcune attitudini personali rendono il lavoro più facile e piacevole e sono indispensabili nel rapporto che il receptionist d’albergo apre con l’ospite.

Infatti alle doti di organizzazione, di coordinamento e di pianificazione si associano, indispensabili, le capacità comunicative e relazionali del receptionist d’albergo: saper scegliere quando parlare, in che modo parlare, di cosa parlare, a chi parlare.

La testimonianza: dal corso di governante SNA Learning alla gestione di un hotel a Firenze

Dal corso di governante SNA Learning alla gestione di un hotel a Firenze.
E’ una storia che evidenzia quanto oggi non si possa più prescindere da una buona formazione.

La formazione professionale oggi è obbligatoria; sempre più hotel, strutture ricettive e alberghi chiedono personale pronto e qualificato considerando che non bastano solamente i requisiti di base per poter accedere al mondo del lavoro ma c'è bisogno di arricchire il proprio curriculum vitae con dei corsi che rilascino una qualifica specifica e che consentano di acquisire competenze spendibili da subito.

Più competenze e specializzazioni per lavorare nel turismo

Per lavorare nell’ambito del turismo e del settore alberghiero, le richieste sono sempre più rivolte a figure competenti e specializzate, indipendentemente dalle mansioni che dovranno svolgere.

D'altronde il mercato del turismo offre tante opportunità occupazionali ma nello stesso tempo richiede continui aggiornamenti formativi nelle competenze e nelle specializzazioni.

Diventa quindi fondamentale scegliere dei percorsi per formarsi al meglio, oppure per migliorare la propria posizione lavorativa e arricchire il proprio curriculum.

Come?
Con i corsi di SNA Learning

Il valore della formazione

Il valore della formazione sta assumendo un ruolo sempre più strategico all’interno del mondo del lavoro e del sistema produttivo.

Soprattutto nel settore turistico alberghiero la formazione professionale sta iniziando a rivestire un ruolo di primo piano, perché risponde a diverse esigenze.

Le due esigenze principali sono: da un lato le necessità dei giovani che vogliono affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro con maggiori qualifiche; dall’altro le strutture alberghiere che vogliono personale altamente qualificato per soddisfare al meglio i loro bisogni ma soprattutto i loro obiettivi.

Quindi chi vuole entrare nel settore turistico alberghiero è fondamentale che investa e dia maggior valore alla sua formazione.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni