SNA LEARNING raccoglie in questa sezione le news, le innovazioni e le tendenze inerenti la formazione alberghiera, il settore Food & Beverage e dell'Housekeeping.

Facchino ai piani d'Albergo: corso on demand a Roma

La figura del Facchino d'albergo nel corso degli anni si è molto evoluta tanto da diventare da "uomo di fatica" a vero e proprio "custode" delle strutture, in particolare quelle alberghiere.

Il Facchino d'albergo è infatti presente in ogni fase operativa ed è inoltre di supporto alle altre figure professionali che ruotano intorno alla struttura ricettiva.

Quali sono i compiti e le mansioni del Facchino ai piani d'albergo?

Tra i compiti più importanti del Facchino ai piani d'albergo c'è il momento dell'arrivo e della partenza del cliente.

Inoltre il ruolo del Facchino prevede varie mansioni impegnative: la responsabilità dell'ordine e della pulizia dei locali di accesso alla clientela, delle aree comuni, del centro congressi, dei magazzini, del servizio bagagli e della gestione delle merci in entrata e in uscita.

Che cos'è l'Housekeeping manager?

Tra le figure più importanti e di rilievo negli alberghi e strutture ricettive c'è la governante d'albergo o anche l'housekeeping manager. Infatti ormai la governante svolge un ruolo manageriale: attraverso lei è gestito e coordinato l'intero reparto housekeeping di un albergo.

Scopriamo meglio la figura dell'Housekeeping manager.

Chi è l'housekeeping manager?

La figura professionale dell'housekeeping manager è tra le più importanti all'interno di una struttura ricettiva. E' a capo dello staff addetto al reparto housekeeping ed il suo ruolo è quello di gestire e coordinare il team che si occupa della pulizia ed ospitalità ai piani e addetto alle aree comuni dell'hotel.

Corso di formazione per diventare bartender professionista

Vuoi diventare un barman?
Vuoi acquisire competenze nel mondo barteder e lavorare nel settore?

Sei nel posto giusto!
A Roma la scuola di formazione professionalizzante nel settore turistico alberghiero SNA Learning organizza corsi on demand per diventare bartender professionista.

SNA Learning è la scuola di bartender a Roma che offre ai propri allievi un corso completo e specifico per acquisire sia le nozioni merceologiche di base, sia le tecniche di miscelazione più innovative.

La formazione non si ferma: il corso online per Governante d’Albergo di SNA Learning

SNA Learning, la scuola di formazione professionalizzante di Roma che propone corsi nel settore turistico alberghiero, nell’Housekeeping e nella Grande Distribuzione Organizzata per il rispetto delle normative instaurate dal Governo causa Covid- 19, è stata costretta ad interrompere il corso di Febbraio per Governante d’Albergo, quindi il rapporto diretto in aula con i suoi partecipanti.

Ma la voglia di fare formazione per SNA Learning non si è fermata!

E cosi che abbiamo pensato di cogliere questa difficoltà come un'opportunità e di sondare un terreno a noi tutto nuovo: quello dei corsi online.”

Tra l'entusiasmo dei docenti e degli allievi, collaborando con i primi per cercare le soluzioni migliori alle esigenze di tutti come scegliere la giusta piattaforma, SNA Learning ha iniziato così, quasi per gioco, a ricreare un contatto attraverso degli appuntamenti di formazione online, quasi giornalieri, con i partecipanti al corso Governante d'Albergo.

Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni