Area Beverage

SNA LEARNING realizza percorsi formativi professionali rivolti a coloro che vogliono formarsi e specializzarsi nel settore del Beverage presso Strutture Alberghiere o Extralberghiere. Attualmente tale settore vede spiccare la figura del Bartender che sempre più è un professionista preparato e qualificato che necessità di una formazione idonea e seria affinchè possa svolgere la professione con competenza e qualità. SNA LEARNING realizza corsi che seguono le tendenze di una professione che sta crescendo in maniera esponenziale e che offre ottime opportunità lavorative per semplici appassionati o per chi intende fare di questa passione la propria professione.


Il Corso di Bartender si pone l’obiettivo di fornire, attraverso un percorso completo, teorico - pratico, le nozioni base di tecnica merceologica e di accompagnare il partecipante alla scoperta delle principali tecniche di lavoro, passando per quelli che sono gli strumenti idonei, la terminologia del settore e le corrette regole comportamentali al fine di un adeguato inserimento in un complesso e articolato mondo com’è quello del Bartender professionista. Il Corso si rivolge a coloro i quali si avvicinano per la prima volta al mondo del bar, ma anche a coloro che già operano nel settore ed hanno bisogno di apprendere informazioni teoriche e tecniche di base per fare del Bartending la propria professione. Accenni di merceologia, gestione del banco bar, rapporto con la clientela, incentivazione delle vendite e corretto utilizzo di tutte le attrezzature necessarie alla costruzione di un drink; competenza, creatività e personalità, saranno i punti chiave del corso che permetterà, da subito, un ingresso professionale nel mondo del lavoro. Ampio spazio verrà dedicato al training pratico e approfondito all'interno di una stazione di lavoro messa a disposizione per la creazione e composizione di varie bevande miscelate. All'interno del corso, il partecipante avrà l'opportunità di confrontarsi e di applicare tutte le conoscenze acquisite in maniera pratica, manuale e professionale - attentamente seguito in ogni sua parte - al fine di sviluppare destrezza e sicurezza fondamentale nei movimenti e nelle varie tecniche necessarie per sciogliere la tensione ed esprimere al meglio la personalità e creatività del Bartender provetto. Verranno accuratamente analizzati e studiati tutti i cocktail internazionali certificati IBA, ricercate le nuove tendenze di mercato, ed ampio spazio sarà dedicato alla creazione e allo studio della miscelazione professionale (mixology).

SPECIFICHE CORSO DI “BARTENDER"

  • DATA INIZIO CORSO - da definire
  • DURATA DEL CORSO - 40 ore Teorico - Pratiche + Esame Finale
  • SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO - Via Maria Brighenti, 13 - Roma (Zona Portonaccio - Stazione Tiburtina)
  • FREQUENZA - 2 incontri settimanli per 10 lezioni + esame finale
  • ORARIO LEZIONI - lunedì e martedì dalle ore 16,00 alle ore 20,00
  • COSTO DEL CORSO - Euro 500,00 inclusa Iva
  • DOTAZIONE PER ALLIEVO - Manuale Didattico
  • RICONOSCIMENTO FINALE - Attestato di Partecipazione con Valutazione
  • GADGET - Ricettario Cocktail IBA - Boston Shaker personalizzato
  • NUMERO ALLIEVI - Max 12
  • DOCENTI DEL CORSO - Romolo Sessa

PROGRAMMA DIDATTICO

Clicca qui per visualizzare il programma didattico

SCHEDA DI ISCRIZIONE

CORSI OPZIONALI


RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Prova Info Receptionist
Il vostro indirizzo mail
Inserisci il corso
Messaggio
Quanto fa 3 + 2 ?

La mano dell'uomo, il vitigno ed il terroir.
Questi gli elementi imprescindibili che in egual maniera hanno contribuito alla creazione di questo elemento che da sempre ci accompagna nel nostro cammino come umanità, il vino, che da millenni è testimone in modo trasversale delle nostre conquiste culturali, poiché sinonimo di cultura e di civiltà esso stesso.
Questo percorso di avvicinamento al mondo del vino che abbiamo creato non ha la pretesa di svelare chissà quali misteri, bensì, di fornire agli allievi la chiave per aprire una porticina su questo affascinante mondo. A ciascuno la scelta di rimanere a guardare da fuori o di avventurarsi timidamente in questo cammino che, se percorso con passione e curiosità, continuerà per sempre, anno dopo anno facendolo diventare parte integrante della propria vita.Attraverso gli incontri con un esperto Sommelier questo percorso formativo porterà l'allievo ad avere nozioni tecniche corrette di degustazione, nozioni merceologiche ed enologiche di base.

SPECIFICHE CORSO "IL MONDO DEL VINO"

  • DATA INIZIO CORSO - da definire
  • DURATA DEL CORSO - 30 ore Teorico - Pratiche + Esame Finale
  • SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO - Via Maria Brighenti, 13 - Roma (Zona Portonaccio - Stazione Tiburtina)
  • FREQUENZA - 10 incontri settimanali pomeridiani
  • ORARIO LEZIONI - Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30
  • COSTO DEL CORSO - Euro 420,00 inclusa Iva
  • RICONOSCIMENTO FINALE - Attestato di Partecipazione con Valutazione
  • GADGET - Calice degustazione personalizzato e sacca portacalice
  • NUMERO ALLIEVI - Max 12 per aula
  • DOCENTI DEL CORSO - Adriano Bernardo

PROGRAMMA DIDATTICO

Clicca qui per visualizzare il programma didattico

SCHEDA DI ISCRIZIONE

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Prova Info Receptionist
Il vostro indirizzo mail
Inserisci il corso
Messaggio
Quanto fa 3 + 2 ?
*I corsi si attivano al raggiungimento del numero minimo di partecipanti


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per garantirne la funzionalità e fornire i nostri servizi quali mappe, social network, e statistiche di visita. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori dettagli consultate l’informativa completa